Servizio Le Iene, gli agenti: "La FIGC si attivi, sembra sistema collaudato"

Servizio Le Iene, gli agenti: "La FIGC si attivi, sembra sistema collaudato"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:50News
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

L’A.I.A.C.S. – AssoAgenti, l’associazione di categoria dei procuratori di calcio italiani, interviene dopo il servizio de Le Iene che ha visto protagonista l’ex campione Salvatore Bagni. Di seguito il comunicato stampa.

“Facendo seguito al video giornalistico edito dal programma “Le Iene” andato in onda martedì 13 maggio sull’emittente televisiva “Italia 1”, poiché dallo stesso sembrerebbe palesarsi un sistema collaudato di tesseramento di giovani calciatori dietro pagamento di somme di denaro, l’AIACS invita la F.I.G.C. ad attivarsi - sia direttamente con i suoi organi preposti, sia intercedendo presso le Autorità Governative - al fine di accertare quanto realmente perpetrato dai soggetti a vario titolo coinvolti e/o chiamati in causa, siano essi tesserati che figure quantomeno rilevanti all’interno dell’ordinamento federale.

Ciò a tutela dell’intero movimento calcistico, nonché a tutela del superiore interesse pubblico, educativo, formativo e sociale che sono chiamati a svolgere i soggetti ad essi appartenenti. A tale fine, la Scrivente si riserva di depositare, presso gli enti preposti, apposita autonoma istanza a tutela degli Agenti Sportivi ove le condotte accertate all’esito degli instaurandi procedimenti ledano, in qualche modo, il decoro della professione e dell’ordinamento”.