Simonelli fiducioso per il nuovo San Siro: "Credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu"

Simonelli fiducioso per il nuovo San Siro: "Credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu"MilanNews.it
Oggi alle 19:24News
di Antonello Gioia

Eletto quattro mesi fa alla presidenza della Lega di Serie A, Ezio Simonelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast di Panorama in merito al suo percorso nella massima serie del calcio italiano:

Ceferin ha stroncato l’impiantistica italiana
"Condivido quanto ha detto Ceferin sugli stadi e da italiano mi sono vergognato. La burocrazia e la mancanza di visione di una parte della politica ha portato a fare solo 5 stadi in Italia mentre in Europa ne hanno fatti 213. Dal progetto all’iter passa troppo tempo. Il ministro Abodi menzione presto un commissario per agevolare la costruzione dei nuovi stadi e snellire l’iter. Questo ci permetterebbe di avere nuove strutture o di rinnovarle".

Il nuovo San Siro si farà?
"Sono fiducioso anche perché c’è un impegno dell’amministrazione comunale e credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu o altri stadi che sono in datazione planetaria. Mi pare che ci sia anche la volontà delle società e mi auguro si possa concludere presto il progetto".