Tavano (ag.Fifa): "Mercato del Milan sopra delle aspettative. Bene la cessione di Balo"

Tavano (ag.Fifa): "Mercato del Milan sopra delle aspettative. Bene la cessione di Balo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 6 settembre 2014, 15:45News
di Antonio Vitiello

L'agente FIfa Diego Tavano è stato intervistato dalla Web Radio Canale FGM.

Dopo la prima partita di Campionato, c'è la possibilità che il Milan possa lottare al titolo ?
"Penso che il Milan, sia una squadra che darà molto difficile da battere soprattutto a San Siro. Mister Inzaghi ha lavorato molto sulle motivazioni e da quello che ho notato la partita ci è riuscito ampiamente. Tutti corrono e lottano su ogni pallone. Diciamo che potrebbe essere una piacevolissima sorpresa".

Fernando Torres sarà l'arma in più del Milan in questo campionato ?
"Torres ad oggi è un incognita, ma dopo anni passati abbastanza in sordina forse questa può essere l'occasione giusta per tornare ai livelli del giocatore ammirato all'Atletico Madrid. Molto dipenderà da lui. La vedo come una piacevole scommessa ma per ora ancora una scommessa.

Manca qualcosa al centrocampo del Milan, o Van Ginkel e Giacomo Bonaventura sono i rinforzi giusti ?
"Il centrocampo del Milan è ben assortito, coi due ultimi arrivi e con una crescita esponenziale di De Jong può attestarsi tra i primi tre reparti d'Italia in quanto a completezza. Col recupero di Montolivo poi mister Inzaghi avrà ancora più scelta".



Il Milan poteva fare qualcosa di più o ha fatto il possibile sul mercato ?
"Penso che sia stato un mercato sopra delle aspettative. Secondo me il vero colpo sarà la nuova guida tecnica, ha portato  davvero tanto entusiasmo. Si vede che gli Inzaghi sono dei predestinati, anche il fratello Simone secondo me avrà un futuro importante come allenatore. Molto bene anche l'acquisto di Diego Lopez. Torres ripeto, ad oggi è una scommessa".

Al posto di Berlusconi avresti ceduto il giovane Bryan Cristante al Benfica ?
"La cessione di Cristante e un po interlocutoria, ma 6 milioni per un ragazzo che aveva fatto solo qualche apparizione sono soldi importanti. Dispiace perchè è un altro italiano che espatria".

E Balotelli?

"Non avrei mai tenuto Balotelli. E' stata un ottima scelta da parte del Milan".