Berlusconi a TeleNorba: "Ci sono diverse trattative per il Milan. Se non troverò nuovi investitori continuerò a fare il presidente"

"Ci sono diverse trattative per la cessione del Milan, perché nel calcio sono arrivati i petrodollari, ad esempio il Qatar nel Paris Saint Germain investe ogni anno 250 milioni, perciò è chiaro che una famiglia non può reggere la competizione con uno Stato". Lo dice Silvio Berlusconi in un'intervista all'emittente pugliese Telenorba.
"Quindi -spiega- ho dovuto con dolore prendere atto di questa situazione e mi sono aperto alla ricerca di qualcuno che volesse portare questa squadra ad essere ancora protagonista in Italia, in Europa e nel mondo, disponibile a mettere ogni anno nel Milan quei capitali necessari per poter competere con quelle squadre che questi capitali li hanno tutti gli anni. La mia preoccupazione è soltanto questa, di fare il bene del Milan e di noi milanisti, se non riuscirò a trovare qualcuno sarò costretto, con preoccupazione, ma con un immenso piacere, a continuare a fare il presidente del Milan".
"Finora questo qualcuno non l'ho trovato e quindi continuo la ricerca. Se non dovessi riuscire a trovare chi volesse essere per il Milan ciò che il Qatar è per il Paris Saint Germain e continuassi a tenere il Milan, mi piacerebbe costruire una squadra tutta italiana, una nazionale italiana -conclude l'ex premier- con i migliori giocatori italiani provenienti dai nostri vivai".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan