Bertolacci, otto partite di campionato e una finale per salvare una stagione con troppe difficoltà

Bertolacci, otto partite di campionato e una finale per salvare una stagione con troppe difficoltàMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 28 marzo 2016, 21:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra gli acquisti estivi più costosi, Andrea Bertolacci è stato sicuramente quello che ha trovato più difficoltà: il centrocampista rossonero, arrivato a Milanello dalla Roma per 20 milioni di euro, non ha infatti finora reso come tutti si aspettavano, soprattutto dopo le grandi cose fatte vedere la scorsa stagione con la maglia del Genoa. Se a fine anno in rossoblù il suo score parlava di 6 gol e 8 assist, il bilancio in rossonero fino a questo momento è di appena una rete e un passaggio decisivo.

TRA INFORTUNI E SFORTUNA - L’ex giallorosso ha faticato molto a trovare la condizione fisica migliore e proprio quando la stava per raggiungere si è infortunato a Roma contro la Lazio: dopo un mese ai box, Bertolacci è purtroppo tornato a mettere in mostra le stesse difficoltà di inizio stagione, quando non riusciva a dare qualità alla mediana rossonera e commetteva troppi errori. Va detto però anche che la sua annata è stata caratterizzata pure da poca fortuna visto che ha colpito una traversa e un palo contro rispettivamente Udinese e Chievo che avrebbero potuto cambiare la sua stagione e quella del Milan di Sinisa Mihajlovic, il quale lo ha sempre difeso dalle critiche, dandogli grande fiducia.

FINALE DI STAGIONE - Al termine della stagione, mancano ora otto gare di Serie A e la finale di Coppa Italia contro la Juventus: in queste partite, il numero 91 milanista dovrà cercare di salvare una stagione piuttosto deludente e giocarsi le ultime chance che ha per conquistare una chiamata per l’Europeo con la Nazionale di Antonio Conte. Serve il prima possibile un salto di qualità, anche per dimostrare alla società di via Aldo Rossi che quello visto finora non è il giocatore pagato ben 20 milioni la scorsa estate.