Gazzetta - Cessione Milan, oggi incontro Galatioto-Fininvest: l’obiettivo è la stesura della bozza di contratto da presentare a Berlusconi

Non sarà decisivo per chiudere una trattativa che ormai va avanti da oltre un anno, ma l’incontro di oggi tra Sal Galatioto e i manager di Fininvest è sicuramente molto importante per capire a che punto è la possibile cessione del 70% del Milan alla cordata cinese. L’arrivo a Milano dell’advisor del consorzio di Pechino ha un obiettivo ben preciso, cioè seguire in prima persona la stesura del contratto che verrà successivamente presentato a Silvio Berlusconi, il quale deciderà poi se vendere effettivamente il club di via Aldo Rossi oppure tutto si concluderà con un niente di fatto.
CONTATTI CONTINUI - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, che spiega che i contatti tra le parti non si sono mai interrotti e che l’incontro di oggi tra Galatioto e la Fininvest non è una novità visto che questo vertice era già in programma da diverso tempo, anche perché in un primo momento la scadenza dell’esclusiva era stata concordata il 15 giugno, cioè tra 48 ore (ora è stata spostata al 30 giugno). Inizialmente era prevista a Milano anche la presenza di alcuni degli imprenditori cinesi interessati ad investire nel Milan, ma in realtà ciò non è accaduto.
NODI DA SCIOGLIERE - In questa fase della trattativa, i principali nodi da sciogliere riguardano le garanzie di investimento pluriennale chiesta da Berlusconi e il suo ruolo nella nuova governance. Su questi paletti, l’attuale presidente milanista è stato molto perentorio e per questo motivo saranno certamente degli argomenti che verranno affrontati in questi giorni da Galatioto e dalla Fininvest, che sperano di dare un’accelerata importante a questa trattativa infinita.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan