Gazzetta - Cessione Milan, oggi l’ufficialità del rinvio: terza caparra da 100 milioni entro il 10, closing tra il 31 marzo e il 7 aprile

Gazzetta - Cessione Milan, oggi l’ufficialità del rinvio: terza caparra da 100 milioni entro il 10, closing tra il 31 marzo e il 7 aprileMilanNews.it
giovedì 2 marzo 2017, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo quello di dicembre, è in arrivo un nuovo rinvio del closing per il passaggio del Milan nelle mani dei cinesi: è ormai questa la strada scelta da Fininvest e Sino-Europe Sports, che dovrebbe essere ufficializzata nella giornata di oggi. Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che per avere questa nuova proroga la cordata di Pechino si impegnerà a pagare una terza caparra da 100 milioni di euro entro il 10 marzo.

NUOVO CONTRATTO - Ma quando ci sarà il closing? La nuova scadenza dovrebbe essere tra il 31 marzo e, più facilmente, il 7 aprile, nella speranza che questa volta sia finalmente la volta buona (Fininvest e SES continuano ad essere fiduciose sulla buona riuscita della trattativa). Anche nella giornata di ieri, gli advisor e i legali delle due parti hanno continuato a lavorare per cercare di risolvere il prima possibile l’ultima grana e stipulare il nuovo contratto che dovrebbe portare alle firme finali in circa un mese.

NIENTE FUGA - Definita la tempistica, da oggi inizierà un nuovo conto alla rovescia, anche se va detto che i cinesi hanno provato a chiudere comunque in queste ore: SES premeva infatti per definire subito il passaggio di testimone societario visto che all’appello mancavano “solo” 70 milioni di euro, ma Fininvest ha detto no. I cinesi hanno poi smentito anche la fuga di alcuni soci a pochi giorni dal closing. Intorno a questa vicenda continuano quindi ad esserci tanti dubbi, l’unica certezza è che domani non ci sarà la tanto attesa parola fine a questa infinita trattativa.