Gazzetta - Il Milan osserva anche Dia: costa 25 milioni, può essere inserita una contropartita tecnica

Non solo centrocampo e trequarti, il MIlan guarda anche al podio dei marcatori dell'ultimo campionato per rinforzato il reparto dei centravanti. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i riflettori sono puntati su Boulaye Dia, la sorpresa della Serie A appena conclusa che grazie ai suoi sedici gol ha portato la Salernitana alla salvezza. Due giorni fa è stato riscattato dai granata dal prestito dal Villar per 12 milioni di euro, ma ora il giocatore ha una clausola importante: 25 milioni di euro.
Prezzo accessibile
Nonostante non sia più giovanissimo - 27 anni a novembre - Dia può ancora esprimere molto del proprio potenziale. Il prezzo, 25 milioni, è sia accessibile alle casse del Milan e sicuramente trattabile, con un ingaggio alla portato. Il giocatore si unirebbe al MIlan e per ridurre il prezzo un modo: inserire uno tra Daniel Maldini o Lorenzo Colombo come contropartita tecnica, giocatori che Pioli valuterà durante il raduno estivo..
Le prime scelte
Oggi, però, Dia è una soluzione che resta in seconda fila. Gli obiettivi principali, scrive la rosea, sono ancora Scamacca del West Ham e Morata dell'Atletico Madrid. Due operazioni complicate per le quali non mancano difficoltà: il West Ham ha pagato Scamacca 36 milioni più sei di bonus solamente un'estate fa, mentre Morata ha una clausola rescissoria abbordabile ma un ingaggio sicuramente non alla partita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan