Gazzetta - Milan, assalto a Bentancur: offerti 15 milioni al Boca. La Juventus si defila, c’è ottimismo

Gazzetta - Milan, assalto a Bentancur: offerti 15 milioni al Boca. La Juventus si defila, c’è ottimismoMilanNews.it
giovedì 11 agosto 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan ha scelto il suo mister X per il centrocampo: si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista classe 1997 del Boca Juniors. Dopo l’ok di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani ha spinto il piede sull’acceleratore per l’uruguaiano e, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha offerto al club del presidente Angelini 15 milioni di euro. Gli argentini hanno chiesto un po’ di tempo prima di dare una risposta in quanto hanno dovuto informare la Juventus della proposta milanista: nella cessione di Tevez, infatti, i bianconeri avevano ottenuto un opzione per l’acquisto a titolo definitivo di Bentancur (un milione di prestito e 9,4 con riscatto obbligato). Al momento, però, Marotta non sembra essere intenzionato a fare un investimento importante sull’uruguaiano, pareggiando l’offerta del Milan, che ha proposto al giocatore un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione.

INCONTRO A IBIZA - La Rosea in edicola questa mattina racconta poi come è nata questa operazione di mercato: martedì sera, infatti, Adriano Galliani ha incontrato a Ibiza Mino Raiola a cena e successivamente si sono aggiunti al tavolo anche Davide Lippi e soprattutto Pablo Cosentino, ex vice-presidente del Catania, il quale ha fatto da ponte con il Boca. Ieri mattina, poi, dopo essere rientrato in Italia, l’ad rossonero ha proseguito i contatti con gli argentini in quanto l’operazione è ben indirizzata, ma ha ancora bisogno di tempo.

OTTIMISMO - In via Aldo Rossi, si registra comunque un sostanziale ottimismo e anche dall’Argentina sono arrivati segnali positivi: come sempre accade in queste vicende vanno però superati un bel po’ di problemi formali, non ultimo lo scioglimento dei vincoli con la Juventus. Bentencur, che era finito nel mirino anche dell’Inter, si avvicina quindi al Milan: è lui il rinforzo a centrocampo tanto desiderato da Vincenzo Montella.