Gazzetta - Milan, Biglia is back: dopo qualche infortunio e alcune panchine, è di nuovo il regista titolare

Gazzetta - Milan, Biglia is back: dopo qualche infortunio e alcune panchine, è di nuovo il regista titolareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 26 gennaio 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella di domenica sarà una partita speciale per Lucas Biglia, il quale si troverà di fronte la Lazio, la sua ex squadra. Arrivato a Milanello in estate con tante aspettative, l’argentino non ha purtroppo vissuto una prima parte di stagione positiva, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno condizionato il suo rendimento. Ora le cose stanno andando meglio, Lucas sta bene e, dopo qualche panchina, ha ritrovato una maglia da titolare davanti alla difesa.

IN CRESCITA - Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che ricorda che Biglia è partito dall’inizio nelle ultime due sfide di campionato contro Crotone e Cagliari. A testimoniare che l’argentino sta meglio ci sono anche alcuni dati molto interessanti di queste due partite: l’ex Lazio ha per esempio ha recuperato una media di 7,5 palloni, a fronte di una media stagionale in A di 6,1. Questo sta a significare che il numero 21 milanista sta ritrovando gamba e per uno come lui questa cosa è fondamentale per rendere al meglio.

FORMA MIGLIORE - In questi primi mesi, l’aspetto fisico è stato determinante: a causa di alcuni piccoli infortuni, Biglia non è infatti riuscito a raggiungere mai il 100% della forma e così le sue prestazioni sono state piuttosto deludenti. Le panchine di fine 2017 e le due settimane di sosta dopo il Crotone hanno permesso a Lucas di allenarsi con continuità e ritrovare finalmente il suo posto da titolare.