Gazzetta - Milan, Brahim punta lo Shamrock: Rebic out per squalifica, Diaz si gioca il posto con Paquetà

Gazzetta - Milan, Brahim punta lo Shamrock: Rebic out per squalifica, Diaz si gioca il posto con PaquetàMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 settembre 2020, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Subito nella mischia? Le possibilità ci sono tutte. Anche perché le premesse sono state ottime. Parliamo di Brahim Diaz, il quale - come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - potrebbe trovare posto nella formazione titolare in occasione della sfida europea contro lo Shamrock Rovers, primo snodo cruciale della stagione del Milan.

A SUO AGIO - Lo spagnolo, prelevato in prestito secco dal Real Madrid, sta cercando di inserirsi il più velocemente possibile nel 4-2-3-1 di Pioli, un sistema di gioco che pare cucito su misura per lui. Brahim, infatti, è un trequartista capace di giocare in tutte e tre le posizioni alle spalle della punta. Si parlava di ottime premesse... Già, perché Diaz ha subito mostrato le sue qualità nei pochi minuti giocati contro Monza e Vicenza, trovando anche il suo primo gol in maglia rossonera.

TITOLARE? - Come detto, il ragazzo ha messo nel mirino lo Shamrock. La squalifica di Rebic (fuori per tre gare di Europa League) potrebbe spianare la strada a Brahim, che a Dublino potrebbe accomodarsi sul centrosinistra, accanto a Calhanoglu e Castillejo e dietro a Ibrahimovic. La concorrenza si chiama Paquetà, ma Diaz ha le carte in regola per spuntarla sul collega brasiliano.