Gazzetta - Milan, con Gattuso tanta grinta e corsa ma non solo: Rino ha portato anche alcune novità tattiche
Fin dal primo giorno in cui ha preso il posto di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, Rino Gattuso ha messo subito in chiaro che lui non voleva portare solo la sua grinta, ma anche tante idee visto che negli ultimi anni ha studiato parecchio. Il merito di Rnghio è quello poi di aver ridato un’ottima condizione fisica alla squadra rossonera, oltre che aver lavorato sulla testa dei giocatori i quali hanno tutti alzato il loro rendimento rispetto ai mesi scorsi.
NOVITA’ TATTICHE - A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega che Gattuso ha portato importanti novità tattiche anche in campo: innanzitutto è tornato alla difesa a quattro, che ha ridato un po’ di stabilità alla retroguardia milanista, inoltre il Milan gioca maggiormente in verticale e spinge di più sulle fasce. I giocatori rossoneri non solo scendono poi in campo con un atteggiamento completamente diverso rispetto al passato, ma tutti sanno cosa fare in campo e questo significa che Gattuso ha le idee chiare su quello che vuole dalla sua squadra.
AMBIENTE SERENO - Ovviamente, Rino ha fatto un grande lavoro anche sulla testa dei calciatori milanisti, i quali hanno imparato a non abbattersi e a reagire alle difficoltà, e ha saputo creare a Milanello un vero gruppo unito e compatto. I risultati positivi delle ultime settimane hanno certamente dato una grossa mano a Gattuso, il quale ha potuto lavorare in un ambiente più serene e tranquillo.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

