Gazzetta - Milan, ecco l’offerta di Commisso: 500 milioni più una parte del debito con Elliott. Entro 48 ore la risposta di Mr.Li

Entro la fine di questa settimana ci saranno novità importanti in merito al possibile ingresso nel Milan di Rocco Commisso: la trattativa tra il magnate italo-americano e Yonghong Li prosegue ed entrambi sperano di arrivare alla fumata bianca il prima possibile. Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, il patron dei Cosmos vuole una risposta entro un paio di giorni in quanto vuole evitare che gli altri soggetti interessati al club milanista rilancino e che si scateni così un’asta. Inoltre, Commisso vuole evitare che il Milan finisca nelle mani di Elliott perché il fondo americano potrebbe poi privilegiare altri interlocutori (Stephen Ross in particolare).
OFFERTA - L’imprenditore di origine italiana ha presentato la sua offerta formare: secondo la Rosea, si parla di circa 500 milioni per il capitale azionario del club, oltre a una cospicua aggiunta destinata a ripianare una parte del debito con Elliott (che in tutto è di 380 milioni, interessi compresi). Commisso vorrebbe acquistare subito tutto il club di via Aldo Rossi, mentre Mr.Li vorrebbe conservare almeno una quota di minoranza. Ora si attende quindi la risposta del numero uno rossonero, il quale dovrà decidere se accettare o meno la proposta di Commisso entro 48 ore.
MR.LI RIFLETTE - Yonghong Li sta riflettendo, ma tiene aperte ancora anche le altre piste: in particolare, c’è ancora quella che porta alla famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs che nei giorni scorsi è uscita allo scoperto e ha rivelato di essere interessata ad acquistare il Milan. Il tempo, intanto, è sempre meno e Mr.Li deve prendere una decisione, altrimenti il club potrebbe passare nelle mani di Elliott e per il presidente rossonero non sarebbe uno scenario economicamente conveniente.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati