Gazzetta - Milan, i problemi non finiscono mai: l’infermeria continua a riempirsi. E se si ferma anche Bonaventura…

Gazzetta - Milan, i problemi non finiscono mai: l’infermeria continua a riempirsi. E se si ferma anche Bonaventura…MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 16 febbraio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sembra essere una crisi senza fine quella che attraversando il Milan in questo inizio di 2015: nel nuovo anno, infatti, i rossoneri hanno fatto solo 5 punti in campionato (una vittoria e due pareggi) e hanno già collezionato ben 4 sconfitte. La squadra di Inzaghi continua a faticare a fornire prestazioni positive e il gioco continua a latitare. Tra i vari problemi che stanno colpendo il Milan, c’è anche quello degli infortuni, che non sta permettendo al tecnico milanista di schierare la formazione titolare con continuità.

TRE STOP - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, dopo la partita di ieri si sono aggiunti alla già lunghissima lista degli infortunati anche Alex, Paletta e Zaccardo: il difensore brasiliano ha infatti dovuto abbandonare il campo dopo un duro scontro con Mario Rui, nel quale si è procurato la frattura del setto nasale. Oggi, l’ex Psg sarà operato e solo nei prossimi giorni si capirà se potrà giocare domenica prossima contro il Cesena con una maschera protettiva sul viso (opzione difficile, più probabile che se ne riparli la settimana successiva a Verona con il Chievo). Nel finale di gara di ieri contro l’Empoli, si è poi infortunato anche Gabriel Paletta che si è fermato per un problema muscolare alla coscia sinistra. Oggi, il difensore italo-argentino verrà sottoposto ad alcuni esami, così come Zaccardo, che effettuerà una risonanza magnetica dopo che ieri è stato costretto a saltare il match contro i toscani per la sciatalgia.

LE SPERANZE DI PIPPO - In vista della prossima partita contro il Cesena, mister Filippo Inzaghi dovrà affrontare quindi una grave emergenza in difesa, dove mancheranno diversi giocatori: oltre agli ultimi infortunati, sono ai box anche Abate, De Sciglio e Zapata, mentre Mexes deve ancora scontare una giornata di squalifica. La speranza dell’allenatore rossonero è di ritrovare Bonera, che sembra aver superato i suoi problemi fisici, ma anche quella di non perdere ancora Bonaventura, che ieri ha di nuovo accusato dolore alla solita spalla che lo sta tormentando nelle ultime settimane. Nelle prossime ore, lo staff medico milanista valuterà la condizione dell’ex Atalanta che continua ad essere il più positivo in tutte le partite del Milan e per questo Inzaghi si augura che possa recuperare per domenica.