Gazzetta - Milan-Juve, in stand-by anche lo scambio Bonucci-Caldara: dipende tutto da Higuain

Gazzetta - Milan-Juve, in stand-by anche lo scambio Bonucci-Caldara: dipende tutto da HiguainMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 agosto 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dalla decisione di Gonzalo Higuain, che deve ancora dire sì all’offerta del club di via Aldo Rossi, dipenderà il futuro di Leonardo Bonucci e Mattia Caldara: Milan e Juventus hanno infatti già trovato un accordo per lo scambio alla pari tra i due difensori, ma senza la chiusura dell’affare Higuain questa operazione non può essere formalizzata. Le due trattative sono legate tra loro e quindi per ufficializzare lo scambio prima deve arrivare l’ok del Pipita al trasferimento in rossonero.

IN ATTESA - Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega che Bonucci e Caldara, che sono stati valutati entrambi 35 milioni di euro, si trovano in tournée negli USA con la rispettiva squadra e sono in attesa di novità sul loro futuro. A far partire questa maxi operazione è stata la volontà del capitano milanista, il quale ha espresso la volontà di tornare alla Juventus. I due club si sono messi al lavoro e fin dal primo momento Leonardo ha messo in chiaro ai bianconeri che, per avere Bonucci, avrebbero dovuto mettere sul piatto Caldara.

ACCORDI - Oltre all’intesa tra le due società, vanno registrati gli accordi anche tra la Juventus e Bonucci e tra il Milan e Caldara: il primo dovrebbe tagliarsi lo stipendio e guadagnare 5,5 milioni di euro a stagione, mentre a Milano l’ex Atalanta dovrebbe prendere tre milioni all’anno. Ma senza l’ok di Higuain, che i tifosi milanisti sperano possa arrivare nelle prossime ore, è tutto inutile e lo scambio non può essere ufficializzato.