Gazzetta - Milan, Mihajlovic rispolvera Honda: il giapponese per creare superiorità in mezzo al campo

Gazzetta - Milan, Mihajlovic rispolvera Honda: il giapponese per creare superiorità in mezzo al campoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 13 settembre 2015, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

L’impiego in regia di Riccardo Montolivo non è l’unica novità di formazione in vista del derby. Come riporta stamane La Gazzetta dello Sport, l’altra idea di Sinisa Mihajlovic è quella di arretrare il raggio d’azione di Jack Bonaventura, rispolverando Keisuke Honda. Il giapponese, dunque, agirà sulla trequarti, alle spalle dei due attaccanti.

LA CHANCE - L’intento di Mihajlovic, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è evidente: provare ad arricchire e ingentilire il gioco del Milan, affidandosi più ai piedi buoni che a quelli bruschi. Il sacrificato, infatti, dovrebbe essere Nigel De Jong, mastino per eccellenza. Una chance importante, dunque, per Honda: il dieci rossonero - osserva la rosea - è uno sgobbone che non si tira indietro se c’è da rientrare in fase di non possesso. Così facendo, dunque, può crearsi una superiorità numerica milanista a centrocampo.

RISCHIO - Una mossa a sorpresa, che potrebbe fruttare ma anche rivoltarsi contro lo stesso Mihajlovic se le cose non dovessero andare per il verso giusto. Honda, infatti, dopo l’exploit in Coppa Italia contro il Perugia, non si è ripetuto al Franchi, palesando i soliti problemi di continuità.