Gazzetta - Milan-Tonali, ci siamo quasi: oggi contatto risolutivo con il Brescia, si attende l'ok definitivo di Elliott

Gazzetta - Milan-Tonali, ci siamo quasi: oggi contatto risolutivo con il Brescia, si attende l'ok definitivo di ElliottMilanNews.it
© foto di PhotoViews
venerdì 2 luglio 2021, 07:56Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La fumata bianca non c'è ancora stata, ma dopo il summit di ieri tra il dt rossonero Paolo Maldini, il ds Frederic Massara e il presidente del Brescia, Massimo Cellino, Sandro Tonali è sempre più vicino a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Al termine dell'incontro, che si è svolto in uno studio legale di Milano, i due club erano certamente più ottimisti e oggi è in programma un nuovo contatto telefonico che potrebbe finalmente definire la trattativa.

SCONTO DEL BRESCIA - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che, rispetto ai 35 milioni di euro pattuiti un anno fa, i rossoneri otterrano uno sconto importante dal Brescia, che è andato incontro alla volontà del centrocampista che vuole a tutti i costi restare al Milan. Per ridurre la parte cash, Giacomo Olzer, talento della Primavera milanista, andrà a titolo definitivo al club di Cellino, anche se il Diavolo potrebbe inserire il diritto di recompra. 

NON SOLO OLZER - Ma il giovane trequartista potrebbe non essere l'unica contropartita tecnica: tra qualche settimana, infatti, anche Lorenzo Colombo potrebbe passare al Brescia, ma per ora il centravanti resterà a Milanello visto che Stefano Pioli altrimenti dovrebbe iniziare la stagione senza prime punte di ruolo (Ibrahimovic è ancora ai box dopo l'operazione al ginocchio, mentre Mandzukic ha salutato il Diavolo). Tonali è quindi vicinissimo al Milan, mancano da definire gli ultimissimi dettagli (ultima distanza su parte fissa e bonus e si attende il via libera definitivo di Elliott) e poi potrà ufficialmente diventare un giocatore rossonero.