Gazzetta - Milan, trattativa avanzata con il nuovo socio: Mr.Li vorrebbe chiudere prima dell’audizione di martedì con l’Uefa

Gazzetta - Milan, trattativa avanzata con il nuovo socio: Mr.Li vorrebbe chiudere prima dell’audizione di martedì con l’UefaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 giugno 2018, 07:54Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’entrata in scena di un nuovo investitore potrebbe portare un po’ di sereno al Milan e soprattutto intorno alla figura di Yonghong Li, sul quale in questi mesi ci sono state tante voci, indiscrezioni e dubbi. Non è più un mistero che il numero uno di via Aldo Rossi sia al lavoro per portare all’interno del club un nuovo socio di minoranza in grado di dargli una mano nella gestione della società milanista.

AUDIZIONE UEFA - Sul nome di questo soggetto continua ad esserci riserbo, anche se qualche spiffero (non confermato) che dice che la nazionalità di questa persona possa essere americana: a riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega che l’obiettivo di Mr.Li è quello di chiudere il prima possibile, magari in tempo per l’audizione di martedì prossimo con la Camera giudicante della Uefa. Presentarsi a Nyon con un nuovo socio potrebbe essere un ottimo punto a favore del Milan per convincere il massimo organo del calcio europeo a non escludere il Diavolo dalle coppe europee.

TRATTATIVA AVANZATA - La trattativa è in uno stato molto avanzato e nelle ultime ore i contatti tra le parti sono sempre più fitti per arrivare il prima possibile ad una conclusione positiva. Sarà difficile arrivare alla firma prima del 19 giugno come vorrebbe Yonghong Li, ma comunque questa operazione è destinata a chiudersi entro fine mese. Solo dopo la firma si conoscerà l’identità del nuovo socio di minoranza, che potrà dare una mano importante al presidente rossonero e maggiore solidità al Milan.