Gazzetta - Milan, venerdì altra giornata cruciale: è in programma il Cda, si parlerà anche del nuovo socio

Gazzetta - Milan, venerdì altra giornata cruciale: è in programma il Cda, si parlerà anche del nuovo socioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 11 giugno 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Continuano ad essere giorni molto caldi in casa rossonera per ciò che riguarda la questione societaria. In particolare, venerdì sarà un’altra giornata cruciale per il futuro del Milan di Yonghong Li: è infatti in programma un nuovo consiglio d’amministrazione rossonero e entro le 17 il presidente milanista dovrà sottoscrivere le azioni necessarie all’aumento di capitale, da completarsi in maniera concreta quindici giorni più tardi.

NUOVO SOCIO - A riferirlo è La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, che spiega che durante il Cda verrà ratificato il deposito della rata precedente (i 10 milioni di euro versati ad inizio giugno) e inoltre è probabile che si parlerà anche del nuovo socio che presto potrebbe affiancare Mr.Li nella gestione del Milan. L’ingresso di un nuovo investitore è al momento l’ipotesi più probabile e non è escluso che possa essere lui a versare gli ultimi 32 milioni di aumento di capitale.

SENTENZA UEFA - Secondo la Rosea, il nuovo socio potrebbe poi essere utile in altri due campi, vale a dire nel rifinanziamento del debito con Elliott e inoltre per presentarsi a Nyon forti della liquidità di un nuovo investitore. Chissà che questo non sia l’asso nella manica del club di via Aldo Rossi in vista della sentenza dell’Uefa, anche se su questo fronte l’umore tende sempre al pessimismo.