Gazzetta - Riecco De Ketelaere dal 1': Pioli si affida a lui contro il Sassuolo per dare la svolta

Gazzetta - Riecco De Ketelaere dal 1': Pioli si affida a lui contro il Sassuolo per dare la svoltaMilanNews.it
© foto di © DANIELE MASCOLO
domenica 29 gennaio 2023, 07:59Primo Piano
di Gianluigi Torre

Dopo oltre quattro mesi, Charles De Ketelaere dovrebbe tornare titolare in campionato. L'ultima presenza, infatti, risale al primo ottobre nella gara pazza di Empoli, decisa poi da Ballo-Touré nei minuti di recupero. Il belga ha una grandissima occasione quest’oggi all'ora di pranzo, dove i rossoneri sfideranno un Sassuolo sfiduciato e che fatica a trovare i tre punti da diverso tempo. 

On-off
Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi, che dopo poche apparizioni avevano già visto del potenziale nel giocatore, il talentino ex Bruges è calato e dopo il gol di Brahim Diaz alla Juventus, boom: crisi psicologica, smettendo di credere in sé stesso. Pioli ha provato più volte a ritrovare il giocatore, usandolo anche in posizioni diverse dal solito - analizza la Gazzetta dello Sport - ma Charles è rimasto comunque troppo morbido. 

Pioli dice...
"Sta sicuramente meglio fisicamente, è più forte, strappa di più. La sua posizione? È un trequartista offensivo". Queste alcune parole di mister Pioli nella conferenza alla vigilia di Milan-Sassuolo - che vedrà ancora una volta un grande apposto da parte dei tifosi, che saranno oltre 70mila - su Charles De Ketelaere. Parole che danno fiducia ad un giocatore che oggi ha un'occasione importante.