Il diavolo strega Zaza e si appresta a sfoltire
La voce è di quelle interessanti, un’altra che arriva dritta dalla Serie B, più precisamente da Ascoli, si parla di Simone Zaza, 14 gol in 24 presenze quest’anno ed è tutto dire.
Il 21enne di Policoro, piccola cittadina della Basilicata, continua a stupire tutti nella serie cadetta, segna con continuità ed in tutti i modi, una punta di razza, di quelle che possono fare la differenza già oggi e che hanno ampi margini di miglioramento. Il giocatore è in prestito ad Ascoli ma il cartellino è di proprietà della Sampdoria, il suo contratto scade il prossimo anno, ma il ragazzo non sembra aver alcuna voglia di rinnovare, smanioso di fare il salto di qualità definitivo ed indossare la maglia dei suoi sogni.
Se siamo qui a parlarne, naturalmente, quella maglia ha le strisce verticali rosse come il fuoco e nere come il timore che incutono negli avversari, sono i colori del diavolo che ha stregato Zaza sin da bambino. L’interesse del Milan c’è, secondo i bene informati Galliani avrebbe già avviato i contatti con la Samp, con la quale c’è un ottimo rapporto tra l’altro, per trovare un accordo sul giocatore, forte della volontà di quest’ultimo, a quanto pare pronto a tutto pur di trasferirsi a Milanello.
Di questi tempi sembra che i nostri colori siano tornati di moda, dopo un’estate in cui ci hanno ripetuto che il diavolo avesse perso il suo appeal, oggi sembra che il fascino rossonero sia rimasto intatto, anzi forse ampliato, soprattutto sui giovani che vengono dalla serie cadetta. Riccardo Saponara ha pianto quando ha appreso di essere stato acquisito dal Milan, Salamon non c’ha pensato due volte a lasciare il posto da titolare a Brescia per mettersi in gioco con una grande già in gennaio, Jorginho sembra non stare nella pelle all’idea che l’anno prossimo potrebbe (ed aggiungiamo dovrebbe) vestire la maglia rossonera, ultimo, ma solo in ordine di tempo, proprio Zaza.
Il bomber dell’Ascoli (a segno con una splendida doppietta anche nell’ultima uscita stagionale) sarebbe corteggiato da mezza Serie A, dalla Sampdoria che proverebbe a rinnovare, scontrandosi però con la volontà ferma del giocatore, alla Juventus, che sembrerebbe pronta a tutto per arrivare al ragazzo, ma avrebbe trovato un muro a strisce rossonere che Zaza avrebbe eretto di fronte a tutte le pretendenti.
La fede la starebbe facendo da padrone, ma probabilmente c’è anche la ferma convinzione di poter fare bene in una società che sta puntando, e tanto, sui giovani, come dimostrano le esperienze dei vari El Shaarawy, De Sciglio e Niang.
Un’occasione da non perdere per Galliani e soci, arrivare ad un giocatore pronto (per lui parlano i numeri e le prestazioni), giovane, con una voglia matta di vestire rossonero e, soprattutto, un prezzo contenuto vista la situazione contrattuale. Certo però c’è da scontrarsi con le esigenze numeriche di Massimiliano Allegri che oggi può contare su un reparto offensivo piuttosto nutrito, al quale la prossima stagione si aggiungerà Saponara e nel quale secondo molti si potrebbe inserire Alberto Paloschi, ed ecco che per l’ascolano si potrebbe profilare anche un acquisto, ma con un anno in prestito, magari proprio alla Samp.
A questo punto, al di là dell’arrivo o meno di Zaza, sembra che ci sarà uno sfoltimento lì davanti. Se El Shaarawy, Balotelli e Niang sono intoccabili per ovvi motivi, diverso è il discorso per gli altri protagonisti dell’attacco rossonero. Robinho andrà via, sembra scontato ormai, sorte simile potrebbe toccare a Bojan, il suo riscatto costa parecchio e lo spagnolo non ha certo impressionato sino ad oggi. Restano Giampaolo Pazzini, ad oggi pedina inamovibile anche grazie all’inutilizzabilità in Champions di Balotelli, ma che sembra volere maggiori garanzie d’impiego e con la Sampdoria (proprio la proprietaria del cartellino di Zaza) che farebbe carte false per riaverlo (visto che Icardi sembra destinato a partire per piazze maggiori), e Kevin Prince Boateng, finalmente ritrovato, ma con la ferma volontà di ottenere un aumento dell’ingaggio di cui dovrà discutere con i vertici rossoneri in estate.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

