Inzaghi punta su Torres: serve solo un gol per sbloccarsi, come Crespo nel 2004...

In questa prima parte della stagione, il reparto del Milan che ha dato le risposte più positive è stato certamente l’attacco, nonostante siano mancati fino a questo momento le reti dei centravanti: Fernando Torres ha infatti segnato una sola volta (a Empoli), mentre Pazzini è ancora a secco. Anche mister Filippo Inzaghi è consapevole che per puntare ai primi posti della classifica serviranno i gol degli attaccanti ed è fiducioso che presto arriveranno.
COME CRESPO - Il tecnico milanista si aspetta molto da Torres e si augura che possa ripetere quello che aveva fatto Hernan Crespo nel Milan di Ancelotti: “Mi auguro che Torres faccia come Crespo con Ancelotti: per mesi non ha segnato, poi si è sbloccato ed è diventato... Crespo”, ha spiegato SuperPippo al Corriere della Sera. Nella stagione 2004-2005, il bomber argentino, arrivato anche lui a Milanello dal Chelsea, aveva trovato molte difficoltà nei suoi primi mesi rossoneri, fino a quando si sbloccò in Coppa Italia contro il Palermo (20 novembre 2004) e da lì non si fermò più. Crespo ha poi infatti iniziato a segnare anche in Champions League (24 novembre, doppietta allo Shakthar Donetsk, poi due gol negli ottavi contro il Manchester United e due reti in finale contro il Liverpool) e in campionato, dove, dopo il primo gol nella trasferta sul campo del Chievo del 28 novembre, andò nuovamente in rete 9 volte in 21 presenze. L’argentino concluse la sua stagione in maglia rossonera con 17 gol (secondo miglior marcatore del Milan dopo Shevchenko).
GOL NEL DERBY - La speranza di Inzaghi è che possa succedere la stessa cosa a Torres, che in questi primi mesi in Italia è stato condizionato dall’infortunio alla caviglia, problema che ora per fortuna è risolto. Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan sarà in scena a San Siro contro l’Inter: un gol decisivo nel derby potrebbe essere fondamentale per il proseguo della stagione del numero 9 milanista e anche della squadra di Inzaghi.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati