Leao a Sky: "Ibra un fratello maggiore. Ruolo? Preferisco centravanti"

Leao a Sky: "Ibra un fratello maggiore. Ruolo? Preferisco centravanti"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 gennaio 2020, 17:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Rafael Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco l'intervista integrale rilasciata dall'attaccante portoghese del Milan.

Sul rapporto con Ibrahimovic: "Per me è un fratello maggiore. Da quando è arrivato ha iniziato a parlare con me, dandomi consigli su come migliorare, su come stare in area. Per me è una gran cosa, perchè lui è un grande giocatore e voglio imparare il più possibile con lui accanto".

Su cosa potrà cambiare con Ibrahimovic: "Penso ci aiuterà a cambiare le cose, a vincere le partite, perchè con lui aumentano le chance di successo".

Sull'obiettivo del Milan: "Siamo il Milan, dobbiamo tornare in Champions League o in Europa League, perchè il Milan merita questo"

Sull'andamento di questa stagione: "Non gioco molto, ma Pioli è un buon allenatore e mi sta dando molta fiducia in me stesso. Quando mi metterà in campo gli farò vedere cosa sono in grado di fare".

Sul ruolo preferito: "Posso giocare in tutti i ruoli in attacco: centravanti o esterno. Preferisco centravanti, perchè così mio muovo più nei pressi dell'area e ho più chance di fare gol"

Sulla possibilità di giocare a due davanti: "In allenamento ho provato sia con Ibra che con Piatek. Abbiamo fatto bene insieme, ci troviamo bene e ci capiamo. Non so se giocheremo così, ma se il mister opterà per le due punte forse avremo più occasioni di segnare. "