live mn

Cutrone a Milan TV: "Il gol più bello nel derby, con Locatelli siamo quasi fratelli"

LIVE MN - Cutrone a Milan TV: "Il gol più bello nel derby, con Locatelli siamo quasi fratelli"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 3 gennaio 2018, 18:16Primo Piano
di Fabio Anelli

Termina qui l'intervista di Patrick Cutrone a Milan Tv.

Il gol più bello in stagione? "Sicuramente il gol più bello è quello segnato nel derby anche se quelli contro il Bayer Monaco non li dimenticherò mai"

Il rapporto con Locatelli? "Siamo più o meno fratelli, dieci anni insieme ogni giorno, in trasferta sempre iniseme è diventato come un fratello"

Il primo autografo? "E' successo in Under 15 in Nazionale contro la Germania, ho fatto tre gol"

Un miglioramento in questa stagione? "Sicuramente l'emulazione e la competizione in prima squadra contano perchè si deve dimostrare tanto e mettere in difficoltà l'allenatore, in prima squadra è ancora più difficile. Penso sia il minimo dare l'impegno in ogni partita, soprattutto in una squadra come il Milan".

I derby nelle giovanili aiutano in prima squadra? "Una piccola parte si, in Primavera giochi davanti a 200 persone, nei derby come il 27 dicembre giochi davanti a 60 mila persone ed è un'altra cosa"

I gol in ogni competizione? "Penso sempre a dare di più, ogni partita e ogni allenamento, non mi baso su queste cose e sui record"

L'affetto dei tifosi? "Mi fa piacere ma ancora non ho fatto niente, è solo un punto di partenza"

Quale competizione ti piace di più? "Quella più complicata e che amo è il campionato. L'Europa League si fa sempre più difficile, sarà bello anche lì. Per la Coppa Italia è uguale all'Europa League. Io sento la stessa emozione ad ogni partita, non mi cambia tanto"

Mbappe? "Ci ho giocato contro in finale, già lì ha dimostrato di essere un grande giocatore"

Ti senti un predatore d'area come ti hanno soprannominato? "I miei movimenti sono determinati dalla voglia di segnare, quindi si"

L'esultanza nel derby? "Mi è venuta spontanea, non ci credevo. Non sapevo cosa fare, sono poi andato ad abbracciare tutti. Amo segnare ma se faccio assist va bene lo stesso"

L'importanza della famiglia? "E' importantissimo averli al mio fianco, mi hanno fatto stare con i piedi per terra, gli devo tanto".

Il rapporto con Suso? "So benissimo dove finisce la palla quando Suso la sta passando, è una bella intesa"

 Cos'è la maglia del Milan? "E' un onore, è la squadra che ho sempre tifato da bambino, amo questi colori".

Adrenalina post derby? "Si ci penso sempre, è il gol più bello della mia vita"

Patrick Cutrone inizia la sua intervista ringraziando tutti per gli auguri ricevuti

In occasione del suo compleanno il giovane attaccante rossonero Patrick Cutrone interverrà tra pochi minuti in diretta su Milan Tv. Per non perdervi neanche una parola, restate connessi con MilanNews.it e seguite la nostra diretta testuale