Luiz Adriano verso lo Jiangsu Sainty per 14 milioni più bonus: gli aggiornamenti

23.45 - Su SkySport raccontano che il Milan sarebbe alla ricerca di un esterno da inserire in rosa al posto di Cerci e un nuovo nome che è spuntato nelle ultime ore è quello di Anwar El Ghazi, giocatore classe 1995 dell’Ajax. Anche grazie ai soldi provenienti dalla cessione di Luiz Adriano.
23.30 - Alfredo Pedullà, intervenuto a "Speciale Calciomercato" su Sportitalia, ha parlato così dell'affare in uscita Luiz Adriano: "La trattativa per la cessione di Luiz Adriano è in dirittura d'arrivo. Il giallo è sul club perchè nel pomeriggio si era parlato dello Jantsu, ma poi si è rifatto avanti l'Hebei FC con un' offerta di circa 14 milioni e 500 milan euro al Milan e un contratto molto importante per il giocatore brasiliano. Ora questi soldi che il Milan incasserà dalla cessione verranno reinvestiti per un grande centrocampista. I profili sono tre: Fellaini, Witsel, Banega. Fellaini è difficile con la formula del prestito e Witsel è un grande sogno ma ci vogliono molti soldi. Banega è quello più facile a cui si può arrivare. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime ore..."
23.10 - Durante la trasmissione “Calciomercato - L’Originale” su SkySport, Gianluca Di Marzio ha dato gli ultimi aggiornamenti sull’addio al Milan di Luiz Adriano: la squadra in cui andrà il brasiliano è lo Jiangsu Sainty, che ha offerto al Milan 14 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore andrà a guadagnare 6 milioni più 2 di bonus. Questo club cinese, qualche giorno fa, aveva provato a portare in Cina anche Eder.
22.43 - Il calciomercato entra nel vivo. A sorpresa Luiz Adriano non viene convocato per la gara da dentro o fuori con il Carpi e finisce sulla lista dei partenti. Il Milan accetta la ricca offerta arrivata dalla Cina (e portata da Kia Joorabchian, agente di Tevez) per vendere il brasiliano prelevato in estate dallo Shakthar Donetsk per 7 milioni. Da Oriente (l’Hebei Fortune?) arriva una proposta da 15 milioni per il Milan che effettua una plusvalenza. Vero è che in rosa già esistono cinque punte però il brasiliano era una delle poche note positive di questo Milan scombiccherato. (di Monica Colombo per corriere.it).
21.48 - Josè Mauri, attraverso il proprio account di Instagram, ha voluto salutare Luiz Adriano che è ad un passo dal trasferimento in Cina: “Buona fortuna amico! Ti auguro il meglio, ti meriti la salute e la felicità, perché tu sei una grande persona, è stato un piacere condividere con te questi mesi... Ci mancherà il tuo sorriso nello spogliatoio!”.
21.29 - Con una trattativa lampo, Luiz Adriano è pronto per trasferirsi in Cina dopo soli sei mesi di Milan, nei quali ha subito anche lui la “maledizione” del numero 9: come i suoi predecessori Torres e Destro, che hanno indossato questo numero di maglia nella scorsa stagione, il brasiliano ha segnato il suo primo gol in campionato contro l’Empoli e lascerà il club di via Aldo Rossi dopo appena sei mesi. Pure Matri e Pato, negli anni scorsi, hanno vestito la maglia numero 9 del Milan per lo stesso periodo di tempo prima di essere ceduti (il brasiliano lo ha ereditato da Inzaghi).
20.45 - Luca Marchetti è intervenuto a SkySport24 e sulla cessione in Cina di Luiz Adriano ha dichiarato: “Il Milan riceverà una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro per la cessione di Luiz Adriano, su cui ci sono due club cinesi: si tratta dell’Hebei Fortune FC e dello Jiangsu Sainty. I rossoneri, che faranno così una plusvalenza importante, non utilizzeranno poi questi soldi per l’attacco, ma dovrebbe investirli per rinforzare il centrocampo a disposizione di Sinisa Mihajlovic”.
20.13 - Dopo appena sei mesi è già finita l’avventura in maglia rossonera di Luiz Adriano, che è ad un passo dalla cessione in Cina: arrivato la scorsa estate dallo Shakhtar Donetsk per 8 milioni di euro, l’attaccante brasiliano ha giocato nel Milan 20 partite tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno 5 reti e 2 assist.
19.57 - Il direttore del Guerin Sportivo Matteo Marani ha commentato così la cessione di Luiz Adriano, parlando anche del calendario rossonero di gennaio: "Miracoloso fare una plusvalenza su Luiz Adriano vedendo la situazione in cui è oggi, per essere una riserva e per aver segnato poche reti. Per il Milan è un calendario terribile quello di gennaio - ha detto a Sky -, l'Empoli è un cliente difficile. Se riuscirà ad uscire bene da queste 3-4 giornate riacquisterà credibilità".
19.40 - Ecco gli aggiornamenti di Milan Channel in merito alla cessione di Luiz Adriano: è una trattativa iniziata ieri mattina, Adriano Galliani è da ieri che in pratica si trova nello studio dell’avvocato Cantamessa, da dove è uscito solo per presenziare questa mattina all’evento per il compleanno di Dan Peterson. Il brasiliano era a Milanello questo pomeriggio pronto per allenarsi, ma successivamente ha lasciato Milanello mentre iniziava la seduta odierna sul campo centrale. La trattativa è ancora in corso, il nome della squadra cinese non è stato ancora fatto perché c’è un vincolo di riservatezza all’interno della trattativa, così come non possono essere svelate le cifre dell'operazione che sono molto alte sia per il Milan che per il giocatore.
19.10 - Essendo stata una trattativa lampo, pare che il Milan abbia effettuato la cessione di una riserva, visto che Luiz Adriano era finito nel novero delle alternative. Al momento, secondo quanto filtra dal club rossonero, non ci sono - al momento - alternative al vaglio.
18.55 - Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, il club che ha ormai acquistato Luiz Adriano è l'Hebei Fortune FC, squadra neopromossa nella Super League Cinese.
18.50 - Diciotto partite, tre gol. Un contratto fino al 2020, Luiz Adriano era arrivato come colpo importante, pesante per il Milan e così era stato accolto. Partner di Bacca di un reparto rinnovato e rivoluzionato, l'ex puntero dello Shakthar non è però riuscito a lasciare la sua impronta. Tre gol, due assist in Serie A, cinque in venti presenze totali contando anche la Tim Cup. Un ruolino non magro ma non certo quello atteso per il centravanti brasiliano strappato a suon di milioni dallo Shakthar Donetsk. Adesso, a sorpresa, l'addio. Luiz Adriano fa le valigie, direzione Cina, in un campionato ricco di milioni e magari meno talento. Ma sicuramente dove potrà tornare quello che è sempre stato e che in Italia non ha inciso. (tuttomercatoweb)
18.40 - Secondo quanto riportato da Peppe Di Stefano per Sky Sport, Luiz Adriano guadagnerà circa 8 milioni di euro all'anno, con il Milan che incasserà 14 se non 15 milioni di euro dalla cessione del brasiliano. Luiz Adriano ha già lasciato Milanello, svuotato l'armadietto e salutato i compagni, dopo aver partecipato oggi alla sessione video a Milanello: si attende solo l'ufficialità.
18.29 - Luiz Adriano ha totalizzato con il Milan 20 presenze totali: 11 da titolare e 9 da subentrato, siglando 5 reti (3 in campionato e 2 in Coppa Italia)
18.16 - Dovrebbe essere il Jiangsu Suning il club al quale il Milan ha venduto Luiz Adriano per 14 milioni di euro complessivi.
18.09 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l'agente del giocatore Kia Joorabchian è a Milano per chiudere il trasferimento del giocatore, con 14 milioni in arrivo nelle casse rossonere. Una plusvalenza, per il club di via Aldo Rossi, che aveva pagato Luiz Adriano 8 milioni in estate.
17.54 - Luiz Adriano, domani, avrebbe dovuto giocare titolare contro il Carpi, ma l'apertura fulminea della trattativa ha fatto saltare anche i piani di Mihajlovic.
17.25 - Intervenuto in diretta da Milanello per Sky Sport 24, Peppe Di Stefano ha parlato di una probabile, clamorosa cessione di Luiz Adriano: "Si va verso la cessione di Luiz Adriano, trattativa lampo iniziata poche ore fa. Il giocatore potrebbe andare a giocare in Cina, con uno stipendio importante: c'è una trattativa in corso, molto ben avviata, e il giocatore non è stato convocato per domani. Abbiamo visto del movimento dell'autista di Luiz Adriano oggi qui a Milanello nel pomeriggio, è andato via attorno alle 16-16.30: c'è una trattativa lampo, e continuerebbe così la maledizione della maglia numero 9 del Milan, dopo Matri, Torres e Destro. Oggi Galliani intorno alle 12.30 è scappato dalla sede della Gazzetta per lavorare in un ufficio vicino, quello dell'avvocato Cantamessa. Il Milan l'ha pagato 7/8 milioni: Luiz Adriano ha accettato l'offerta di una squadra dal nord della Cina attorno ai 12-13 milioni".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan