live mn

Maldini: "Castillejo potrà essere una gran sorpresa. Champions? Abbiamo la possibilità di raggiungerla"

LIVE MN - Maldini: "Castillejo potrà essere una gran sorpresa. Champions? Abbiamo la possibilità di raggiungerla"MilanNews.it
venerdì 17 agosto 2018, 16:36Primo Piano
di Thomas Rolfi

termina qui la conferenza stampa di Maldini.

Su Daniel Maldini: "Siamo d'accordo che Daniel lo segue Leo e tutto il resto lo segue io per evitare conflitti di interessi (ride, ndr). C'è stato un cambio precedente del responsabile del settore giovanile quindi la situazione è fatta. Naturalmente investiremo nel vivaio soldi e tempo, ha sempre dato soddisfazione al Milan".

Se nella rosa del Milan c'è un Paolo Maldini: "A me non sono mai piaciuti i paragoni, anche quando giocavo io. Paragoni con mio papà, paragoni con Cabrini. Non metterei pressione sinceramente a nessuno".

Sul mercato: "Mi sembra logico che debba chiudere prima dell'inizio".

Sulla percezione del Milan da parte dei nuovi acquisti: "La sensazione è che loro sentano il peso, ma al tempo stesso abbiano il piacere di indossare la maglia di uno dei club più vincenti di sempre. Sta a noi ricreare il tipo di ambiente per tornare a vincere. Noi siamo qua per questo e i ragazzi l'hanno capito".

Su chi lo incuriosisce: "Castillejo, credo che per le sue caratteristiche potrà essere una gran sorpresa"

Sulla partita tra Napoli-Milan e sulla sfida contro Ancelotti: "Sarà molto particolare vederlo sulla panchina del Napoli. Rivederlo in Italia su un'altra panchina fa impressione, ma è la carriera degli allenatori che ti porta a fare così".

Su come sono andate le trattative: "Io facevo il passeggero, guidava Leo (ride, ndr)"

Sull'obiettivo per la stagione: "L'obiettivo è quello di migliorare la condizione dell'anno scorso. C'è grande differenza se lo miglioreremo di uno o due posti. Credo che noi abbiamo la possibilità di farlo. Anche sentendo le sensazioni di campo, c'è una coesione particolare tra di noi e tra Rino e la squadra".

Sulla cosa che lo ha reso più felice in questi giorni e quella su cui bisogna lavorare ancora tanto: "Anche per me ci son tante cose nuove. La parte di ufficio è nuova per me, a differenza di quella di campo. E' stato molto bello andare a Madrid e incontrare il presidente Perez e vedo che c'è grande rispetto per me e per il Milan. Un grande club come il Real si augura che il Milan torni ad essere grande".

Sulla campagna acquisti: "Credo sia importante farli sentire a casa e cercare di rendere il loro inserimento più naturale possibile. Il nostro allenatore vuole gente di qualità. Oggi ho visto l'allenamento e devo dire che anche i nuovi parlano la stessa lingua di quelli che ci sono qua. Credo ci siano le premesse per fare una grande stagione".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Casa Milan, dove tra pochi minuti Paolo Maldini parlerà in conferenza insieme a Leonardo al termine della presentazione di Laxalt, Castillejo e Bakayoko. Restate con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione del dirigente rossonero.