live mn

Milan-NapolI, le ufficiali: Pioli con i titolarissimi!

LIVE MN - Milan-NapolI, le ufficiali: Pioli con i titolarissimi!MilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2023
mercoledì 12 aprile 2023, 19:35Primo Piano
di Redazione MilanNews

UFFICIALI:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim, Bennacer, Leao; Giroud. A disposizione: Mirante, Ballo-Toure, Rebic, Kalulu, Florenzi, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere, Saelemaekers. All. Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrhmani, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. A disposizione: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Olivera, Politano, Ostigaard, Gaetano, Raspadori, Ndombele, Bereszinski. All. Spalletti.

-

19.25 - Grande entusiasmo da parte dei tifosi rossoneri fuori dallo stadio all'arrivo del pullman del Milan. I milanisti presenti hanno accolto la squadra di Stefano Pioli tra cori e fumogeni sotto la pioggia meneghina.

19.12 - il Milan è in partenza in questi istanti dall'hotel Melia verso San Siro, dove questa sera Milan e Napoli si sfideranno in occasione dell'andata dei quarti di Champions League. 

18.55 - Intervenuto sul proprio profilo Instagra, Ronaldinho, ex giocatore rossonero, ha voluto sostentere la squadra di Stefano Pioli con un "Forza Milan!!!" in vista della gara di questa sera contro il Napoli, valida per l'andata dei quarti di Champions League.

18.35 - La Uefa ha designato Istvan Kovacs, direttore di gara rumeno, per arbitrare l'andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli. Per l'arbitro si tratta della seconda volta con il Milan: l'unico precedente risale alla stagione 2017/2018, nella gara di ritorno del quarto turno di qualificazione all'Europa League in cui i rossoneri sconfissero gli albanesi delle Shkendija per 1-0 in trasferta grazie al gol di Cutrone. Due i precedenti con il Napoli: il primo nella fase a gironi di Champions della stagione 2019/2020 quando gli azzurri pareggiarono 0-0 in casa del Genk; il secondo l'anno scorso nei playoff di Europa League tra Barcellona e Napoli, partita finita 1-1.

18.12 - Milan-Napoli è già iniziata in Piazza Duomo, con i primi botta e risposta tra i tifosi di entrambe le squadre. I napoletani: “La capolista se ne va”. Rispondono i milanisti: “Siamo noi i Campioni d’Italia”

17.42 - Nonostante l'assenza questa sera a San Siro, Gerry Cardinale ha inviato un messaggio a Stefano Pioli e a tutta la squadra rossonera, caricando l'ambiente in vista di Milan-Napoli di Champions League: "Anche se questa sera non potrò essere a San Siro a fare il tifo per voi di persona, unisco il mio sincero sostegno a quello del grande popolo rossonero e vi guarderò giocare con la grinta, la passione e la mentalità che ci rendono così orgogliosi di voi. Forza ragazzi e Forza Milan! Sempre! Gerry”.

17.27 - Il Napoli non dovrà rinunicare stasera contro il Milan solo a Victor Osimhen, ma anche a Giovanni Simeone che si è infortunato venerdì a Lecce e sarà costretto a saltare anche il ritorno dei quarti di Champions League contro i rossoneri in programma settimana prossima. Anche Giacomo Raspadori non è al meglio e quindi c'è grande emergenza in attacco per Luciano Spalletti: se non dovesse farcela nemmeno l'ex Sassuolo, le alternative come centravanti sono Lozano o Elmas. 

17.03 - In un doppio confronto di Champions League tutto, anche i dettagli, fanno la differenza. Tra questi c'è sicuramente anche il conto dei cartellini gialli. Il Napoli questa sera si presenterà a San Siro con tre calciatori diffidati e a rischio squalifica per la partita di ritorno: si tratta di Kim, Juan Jesus e Politano.

16.46 - Al termine di Milan-Napoli, match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League, Stefano Pioli non lascerà nessun giorno di riposo alla propria squadra. Nella giornata di domani, infatti, è previsto un allenamento al mattino a Milanello.

16.22 - In un doppio confronto di Champions League tutto, anche i dettagli, fanno la differenza. Tra questi c'è sicuramente anche il conto dei cartellini gialli. Il Milan questa sera ospiterà a San Siro il Napoli con quattro giocatori diffidati e dunque a rischio squalifica per il ritorno del Maradona tra una settimana. Si tratta di: Tonali, Tomori, Krunic e Ballo-Tourè.

15.48 - Questo, invece, il percorso del Napoli:

GIRONI

Napoli-Liverpool 4-1 (Zielinski x2, Anguissa, Simeone)

Rangers-Napoli 0-3 (Politano, Raspadori, Ndombele)

Ajax-Napoli 1-6 (Raspadori x2, Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia, Simeone)

Napoli-Ajax 4-2 (Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia, Osimhen)

Napoli-Rangers 3-0 (Simeone x2, Ostigard)

Liverpool-Napoli 2-0

OTTAVI DI FINALE

Eintracht-Napoli 0-2 (Osimhen, Di Lorenzo)

Napoli-Eintracht 3-0 (Osimhen x2, Zielinski)

15.37 - A poche ore dalla sfida di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Napoli, rivediamo il percorso dei rossoneri nella massima competizione europea in questa stagione, fino a questo momento.

GIRONI

Salisburgo-Milan 1-1 (Saelemaekers)

Milan-Dinamo Zagabria 3-1 (Giroud, Saelemaekers, Pobega)

Chelsea-Milan 3-0

Milan-Chelsea 0-2

Dinamo Zagabria-Milan 0-4 (Gabbia, Leao, Giroud, autogol)

Milan-Salisburgo 4-0 (Giroud x2, Krunic, Messias)

OTTAVI DI FINALE

Milan-Tottenham 1-0 (Diaz)

Tottenham-Milan 0-0

15.12 - Questa sera San Siro accoglierà Milan e Napoli con una coreografia che riempirà tutto lo stadio. Sul proprio profilo Instagram la Curva Sud ha pubblicato le foto con i preparativi per lo spettacolo di questa sera, accompagnata delle indicazioni su come comportarsi nel momento dell'ingresso in campo delle squadre.

14.33 - Milan-Napoli, sfida valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 12 aprile alle ore 21:00 a San Siro, sarà trasmessa in diretta televisiva e in streaming su Amazon Prime Video (telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Massimo Ambrosini) e in live testuale web su MilanNews.it.

14.03 - Cresce l'attesa in città per la partita di questa sera tra Milan e Napoli, valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Presso Casa Milan, sede del club rossonero, si registrano in questi minuti lunghe file sia per la visita al Museo che per acquistare gli ultimissimi biglietti rimasti per la sfida delle 21 a San Siro: QUI la foto.

13.53 - Presente all'esterno dell'hotel che sta ospitando il Napoli a Milano, Edoardo De Laurentiis, figlio di Aurelio presidente del Napoli, ha parlato brevemente con alcuni tifosi affermando: "L'assenza di Osimhen è una grossa perdita. Pronostico? Non lo faccio, porta male".

13.13 - Ecco la designazione arbitrale completa per questa sera a San Siro: 

ARBITRO
István Kovács ROU

ASSISTENTI
Vasile Florin Marinescu ROU
Ovidiu Artene ROU

QUARTO UOMO
Horatiu Fesnic ROU

VAR
Bastian Dankert GER

AVAR
Marco Fritz GER

12.41 - La partita potrebbe essere condizionata dalla variabile meteo, questa sera infatti su Milano e su San Siro è prevista pioggia proprio a partire dalle 21 e per tutta la durata della gara.

12.12 - Gerry Cardinale non sarà presente a San Siro questa sera, come anticipato da MilanNews.it nella giornata di ieri (QUI la notizia). Il manager americano, proprietario del Milan, è stato trattenuto da alcuni impegni e non potrà assistere al big match di questa sera.

12.00 - Questa sera per Milan-Napoli ci sarà ovviamente il pubblico delle grandi occasioni, con lo stadio di San Siro che registrerà ancora una volta il tutto esaurito con circa 75 mila spettatori. L'incasso supererà gli 8 milioni di euro (secondo incasso più alto di sempre dopo l’andata degli ottavi contro il Tottenham quando fu di oltre 9 milioni e 133 mila euro).

11.43 - Questo il probabile undici del Napoli: (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. 

11.21 - Per il match di stasera, Stefano Pioli metterà in campo la stessa formazione vista a Napoli in campionato, con Diaz e Leao insieme a Giroud

10.50 - Per il match di stasera contro il Napoli, Stefano Pioli avrà a disposizione tutti i giocatori che fanno parte della lista UEFA, compreso Pierre Kalulu che ha recuperato dal problema muscolare rimediato in nazionale. Non ci saranno quindi tutti i rossoneri che non possono essere schierati in Champions League, vale a dire Tatarusanu, Dest, Bakayoko, Vranckx, Adli e Ibrahimovic (lo svedese è anche infortunato).

10.30 - Il Napoli non dovrà rinunciare stasera contro il Milan solo a Victor Osimhen, ma anche a Giovanni Simeone che si è infortunato venerdì a Lecce e sarà costretto a saltare anche il ritorno dei quarti di Champions League contro i rossoneri in programma settimana prossima. Anche Giacomo Raspadori non è al meglio e quindi c'è grande emergenza in attacco per Luciano Spalletti: se non dovesse farcela nemmeno l'ex Sassuolo, le alternative come centravanti sono Lozano o Elmas.

10.01 - I rossoneri si sono ritrovati questa mattina all'Hotel Melià in zona San Siro per il ritiro che li traghetterà verso la partita di stasera contro il Napoli, valido per l'andata dei quarti di Champions League. Ecco la lista dei convocati del Milan

PORTIERI: Mirante, Maignan.

DIFENSORI: Gabbia, Kjaer, Kalulu, Calabria, Ballo-Touré, Thiaw, Theo Hernandez, Tomori, Florenzi.

CENTROCAMPISTI: Pobega, Tonali, Krunic, Bennacer, Saelemaekers.

ATTACCANTI: Origi, Rebic, De Ketelaere, Diaz, Messias, Leao, Giroud.

09.49 - Dopo 25 giorni dall'ultima volta in occasione della trasferta di Udine, Pierre Kalulu torna nella lista dei convocati di Stefano Pioli per il match di stasera contro il Napoli, valido per l'andata dei quarti di Champions League. Il giovane difensore francese ha dunque risolto il problema muscolare al polpaccio rimediato in nazionale. 

08.50 - Stamattina il Milan si ritroverà in un hotel del centro di Milano in vista del match di stasera di Champions League contro il Napoli. Ci sono però alcuni giocatori che sono già arrivati tra ieri sera, come per esempio Leao, Gabbia e Pobega, e questa mattina prestissimo, come Bennacer. Gli altri rossoneri sono attesi nei prossimi minuti. In casa rossonera c'è grande voglia per la sfida di questa sera, quando molti occhi saranno in particolare su Rafael Leao, il quale, per cercare la massima concentrazione, ha deciso di presentarsi in ritiro con qualche ora di anticipo rispetto agli altri. 

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Milan-Tottenham, match valido per l'andata degli ottavi di Champions League. Grazie al nostro consueto live testuale, vi aggiorneremo su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro dei rossoneri. Restate con noi!!!