LIVE MN - Milan-Roma, le ufficiali: Gabbia e Kalulu centrali. C'è Giroud

06.01.2022 17:15 di Nicholas Reitano  Twitter:    vedi letture
LIVE MN - Milan-Roma, le ufficiali: Gabbia e Kalulu centrali. C'è Giroud
MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it

UFFICIALE: MILAN (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez, Tonali, Krunic, Messias, Brahim Diaz, Saelemaekers, Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Stanga, Conti, Bakayoko, Maldini, Rebic, Leao, Ibrahimovic. All. Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Vina, Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Mastrantonio, Cristante, Villar, Carles Perez, Calafiori, Shomurodov, Kumbulla, Bove, Zalewski, Felix, El Shaarawy. All.: Mourinho. 

17.00 - Tra poco più di un'ora Milan e Napoli scenderanno in campo a San Siro nella gara che sarà valida per la 18esima giornata di Serie A. Qualche minuto fa, come riferito dai nostri inviati, è arrivato il pullman dei rossoneri nel garage dello stadio. Ecco, di seguito, il video:

16.38 - Come riportato da acmilan.com, la Roma è la squadra contro cui il Milan ha ottenuto più successi in Serie A: 77 vittorie rossonere, con 51 pareggi e 45 vittorie giallorosse in 173 confronti. 

16.19 - Con un'immagine pubblicata sui proprio canali social, il Milan ha mostrato lo spogliatoio dei ragazzi di mister Pioli a poco più di due ore dal match contro la Roma di Josè Mourinho. Dalla foto si può notare anche che il capitano dei rossoneri sarà Theo Hernandez, mentre il terzo portiere sarà Nava.

15.55 - 26 i precedenti tra il tecnico del Milan, Stefano Pioli, e la squadra giallorossa. Il bilancio è di 6 successi per il tecnico, 8 pareggi e 12 sconfitte. L’ultima affermazione di Pioli risale a Roma-Milan 1-2 del campionato 2021-22. Lo scrive Opta.

15.30 - Anche se ci saranno molti indisponibili per la gara con la Roma, mister Pioli recupera tre pedine importantissime: Rafael Leao, Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic saranno in panchina per il match contro i giallorossi.

15.10 - Sono 10 gli indisponibili tra i rossoneri per il match contro la Roma: Tatarusanu e altri quattro giocatori non comunicati dal club rossonero a causa della positività al Covid-19, Kessie, Bennacer e Ballo-Toure perché convocati dalle proprie nazionali per la Coppa d'Africa e Kjaer e Pellegri, indisponibili per infortunio.

14.45 - Questa la probabile formazione della Roma per la gara di questa sera contro il Milan: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

14.19 - Il match di questa sera alle 18.30 fra Milan e Roma sarà arbitrato da Daniele Chiffi, 37enne di Padova. In carriera Chiffi ha diretto i rossoneri in 4 occasioni. Il bilancio è di 2 vittorie del Milan, un pareggio e una sconfitta. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano. 

13.43 - Il Milan, come appreso dalla nostra redazione, oggi non diramerà la lista dei convocati per la sfida contro la Roma.

13.30 - Milan-Roma sarà la gara numero 193 tra i club in gare ufficiali. 192 precedenti, 51 successi giallorossi, 59 pareggi, 82 affermazioni rossonere.  Restringendo il conteggio alla Massima Divisione, la cifra di sfide passate si riduce a 177 con 46 vittorie della Roma, 53 pari, 78 successi del Milan. In trasferta, in massima divisione, 88 partite: 20 vittorie della Roma, 20 pareggi, 48 vittorie del Milan.

13.09 - Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha parlato del Milan. Queste le sue parole: "Il Milan è spesso stato in emergenza e questo va ricordato quando si valutano i risultati di un allenatore. E' abituato ma ha anche pagato queste assenze. Alla pandemia si sommano le assenze dei giocatori in Coppa D'Africa e sono giocatori importanti. Questo è un campionato condizionato da queste assenze"

12.43 - Rui Patricio, portiere della Roma, ha accusato dei problemi alla schiena nelle ultime ore e per questo era in dubbio la sua presenza questa sera contro il Milan, ma il giocatore portoghese stringerà i denti e dunque sarà lui tra i pali della porta giallorossa. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport che ricorda che il secondo estremo difensore romanista Fuzato è fuori in quanto positivo al Covid. 

12.28 - Il controllo odierno ha dato esiti negativi per tutto il gruppo squadra che in questi giorni è stato a contatto con i cinque positivi. Come si apprende dal Milan, dunque, restano in isolamento Ciprian Tatarusanu ed altri quattro calciatori anonimi.

12.00 - AC Milan comunica che tutti i calciatori testati nella giornata odierna sono risultati negativi al Covid-19. Nei prossimi giorni, continuerà un monitoraggio stretto con tamponi secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie locali (acmilan.com)

11.53 - Stasera contro la Roma, toccherà nuovamente a Brahim Diaz agire alle spalle del centravanti rossonero: dopo un ottimo inizio di stagione, lo spagnolo è stato fermato dal Covid e da lì aveva smesso di brillare. Stefano Pioli ha però molta fiducia in lui ed è convinto che presto tornerà decisivo come nei primi due mesi di campionato: "Nelle ultime partite Diaz ha un po’ sofferto, ma l’ho ritrovato pimpante. Tornerà il giocatore determinante di inizio anno" queste le parole del tecnico rossonero ieri in conferenza stampa.

11.21 - In vista del match di stasera contro la Roma, tra i dubbi di formazione di Stefano Pioli ce n'è uno anche in attacco dove Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic si giocano una maglia da titolare come centravanti: nel ballottaggio tra i due è in vantaggio il francese. 

11.09 - La squadra, come appreso dalla nostra redazione, questa mattina - alla luce delle tre positività di ieri - si è sottoposta ad un ulteriore controllo. I risultati dei tamponi sono attesi in giornata. 

10.38 - Senza Franck Kessie ed Ismael Bennacer impegnati in Coppa d'Africa, stasera contro la Roma le chiavi del centrocampo rossonero saranno nelle mani di Sandro Tonali. Al suo fianco ci dovrebbe essere Rade Krunic, che è in vantaggio rispetto a Tiemoué Bakayoko. 

Amiche e amici di Milannews.it, in vista del calcio d'inizio di Milan-Roma in programma alle 18:30, la nostra redazione vi farà compagnia con tutti gli aggiornamenti che arriveranno prima del match. Restate con noi per non perdervi nemmeno una notizia!