live mn

Piatek: "Sono nato pronto, voglio giocare in Champions con il Milan. La foto è vera, quando ero piccolo tifavo rossonero"

LIVE MN - Piatek: "Sono nato pronto, voglio giocare in Champions con il Milan. La foto è vera, quando ero piccolo tifavo rossonero"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 gennaio 2019, 13:45Primo Piano
di Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di presentazione di Krzysztof Piatek.

Un appello ai tifosi: "E' una mia grandissima gioia giocare qui per il Milan e farò del mio meglio per segnare con questi colori".

Sul sogno nel cassetto con il Milan: "Vorrei giocare in Champions League".

Sull'esultanza del pistolero: "E' il mio stile, quando segno sparo. Mi viene spontaneo".

Sull'emozione di giocare a San Siro: "E' fantastico giocare a San Siro, ma credo che tutto sarà sempre sul campo. Io sono concentrato su quello e farò di tutto per fare del mio meglio e, come sempre, voglio segnare".

Sul cambio di allenatori al Genoa "Nel Genoa la stagione è stata un po' turbolenta, ma questo è il calcio. Io voglio allenarmi duramente, non è un problema per me cambiare allenatore. Non è stato un problema neanche in rossoblù".

Sul momento in cui c'è stato il primo contatto con il Milan e quando ha capito che sarebbe stato possibile il trasferimento: "Il calcio è così, è inaspettato. Mi aspettavo che dopo aver segnato 13 gol altri club si sarebbero interessati a me, anche se non mi aspettavo fosse il Milan".

Su Milik e se gli piace giocare con un altro attaccante a fianco: "Milik è in ottima forma. Io posso giocare con un secondo attaccante a fianco a me, speriamo di vincere questa partita".

Su come pensa di trovarsi con Cutrone: "Per me è un altro passo nella mia carriera, spero di riuscire a giocare bene con Cutrone. Vorremmo segnare molti gol insieme e spero andrà bene".

Se ha mai pensato di poter raggiungere il Milan e se ci sono delle star del passato a cui si ispira: "Non pensavo si sarebbe potuto mai realizzare. Accanto a me ce n'è una accanto come Maldini, che ho sempre ammirato. Per me è un grande onore essere qua".

Se ha paura e se si sente pronto: "Sono nato pronto. Sono pronto e farò di tutto per far arrivare al Milan in Champions. Lotterò in campo per il Milan".

Sulla foto da bambino con l'asciugamano del Milan: "E' una foto vera, quando ero giovane ero un tifoso del Milan. Era il mio sogno giocare qua. Essere seduto qua vicino a grandi leggende come Maldini e anche Leonardo è un grande onore. Spero di poter far vedere il mio talento in ogni partita. Potrei dire qualsiasi cosa qui, ma tutto si deciderà sul campo".

In quali aspetti deve migliorare: "E' un piacere essere qui al Milan per me. Sono un attaccante, voglio segnare in tutte le partite, lavorare molto duramente e poi vedremo sul campo".

Su come è cambiata la sua vita in pochi mesi: "Ho sempre creduto in me stesso. Volevo dimostrare qualcosa di buono in Serie A quando sono arrivato al Genoa. Per me è importante segnare, perchè sono un attaccante. Sono la stessa persona di prima di arrivare al Genoa"

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Milanello, dove tra pochi minuti Krzysztof Piatek verrà presentato come nuovo acquisto del Milan. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione dell'attaccante polacco.