Milan: andamento da primato, nel 2013 meglio di tutti

La frustata europea non ha destabilizzato l'ambiente, il Milan continua la sua grande cavalcata verso i vertici della classifica saltando anche l'ostacolo Palermo. L'insidia è stata aggirata bene perchè i rossoneri dopo l'uscita dalla Champions solitamente hanno sempre sofferto, spesso non vincendo. Massimiliano Allegri questa volta ha tenuto l'attenzione alta e ha condotto il suo Milan all'ennesimo successo. I rossoneri viaggiano con una media punti strepitosa nel girone di ritorno. Nello specifico 47 punti nelle ultime 21 gare di campionato. Nel 2013 mai una sconfitta, mentre Juve, Inter, Napoli, Fiorentina, Lazio e Roma, le avversarie dirette per l'Europa, sono incappate più volti in grossi scivoloni. I ragazzi di Allegri hanno portato a casa ben 25 punti in 10 gare, tutte vittorie e tre pareggi contro Samp, Cagliari e Inter.
Numeri che certificano la bontà del lavoro del tecnico e dei suoi giocatori durante la settimana, maggiore cinismo sotto rete e l'aver limato le difficoltà difensive che ad inizio stagione avevano annichilito la squadra. Anche il gioco testimonia che il Milan è totalmente guarito dai suoi problemi strutturali ed ora con un equilibrio e assetto migliore sta tornado sui suoi livelli standard.
Il lavoro della squadra è stato lodevole, così come quello della società. L'aver preso Mario Balotelli è stata la mossa decisiva. SuperMario ha avuto un impatto devastante sulla serie A. Sette gol in sei partite, a secco solo con l'Inter, in cui ha portato ben 13 punti ai rossoneri. Tre rigori trasformati che evidenziano ancora una volta la sua freddezza dal dischetto. Un innesto essenziale per questo Milan da rincorsa che già si proietta verso il futuro quando nella prossima annata partirà con l'attuale formazione e senza handicap.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan