Milan, arriva l’offerta del proprietario del Monaco Rybolovlev. Mr Li cerca di convincere Elliott

Milan, arriva l’offerta del proprietario del Monaco Rybolovlev. Mr Li cerca di convincere ElliottMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 8 luglio 2018, 19:28Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte Carlo Festa per Il Sole 24 Ore

Un’ultima disperata carta da giocare. Tra oggi e stanotte Mr Yonghong Li, secondo indiscrezioni, punterebbe a firmare secondo quanto risulta al Sole 24 Ore un preliminare di contratto con Dmitrij Rybolovlev, uomo d’affari russo e proprietario della squadra di calcio fracese del Monaco che in questa trattativa viene supportato da avvocati londinesi. Mr Li resterebbe in minoranza e incasserebbe la somma necessaria a rimborsare domani il fondo Usa Elliott.

L’azionista sarebbe in queste ore a Londra per la trattativa. Ovviamente tutto è assai complesso, a cominciare dal trovare un accordo preliminare in poche ore. Inoltre Mr Li è già in default e quindi domani Elliott potrebbe rifiutare qualsiasi offerta di Mr Li ed escutere il pegno concretamente. Mettendo la parola fine a tutta la vicenda. In effetti le chance di Mr Li sono basse. Ha trovato un compratore ormai fuori tempo massimo.

Ma Mr Li, secondo le indiscrezioni, baserebbe le sue speranze su un cavillo del contratto secondo il quale Elliott dovrà valorizzare la società con un processo tutelante per Li stesso e alla fine dare un extraprofitto rispetto al credito. Ma in ogni caso sembra assai difficile che tutti i pezzi del mosaico si sistemino in così poco tempo. Di conseguenza il fondo statunitense Elliott domani dovrebbe passare a escutere la proprietà della società rossonera.