Milan, Bacca è la carta per arrivare a Castillejo: sarebbe un’ottima alternativa a Suso o eventualmente il suo sostituto in caso di cessione

Milan, Bacca è la carta per arrivare a Castillejo: sarebbe un’ottima alternativa a Suso o eventualmente il suo sostituto in caso di cessione
martedì 12 giugno 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Oltre che una mezzala e un grande bomber in avanti, il Milan sta cercando sul mercato anche un attaccante esterno. In queste settimane, sono usciti tanti nomi, tra cui quelli di Depay e Callejon, ai quali va ora aggiunto anche quello di Samu Castillejo, giocatore classe 1995 esploso in questa stagione con la maglia del Villarreal.

RISCATTO TROPPO ALTO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che il club spagnolo chiede almeno 30 milioni di euro per il suo gioiellino, ma il club di via Aldo Rossi ha una carta molto importante da giocarsi: i rossoneri potrebbe infatti inserire nella trattativa Carlos Bacca, centravanti molto apprezzato dai dirigenti del sottomarino giallo. Il colombiano ha giocato l’ultima stagione in prestito al Villarreal, che vorrebbe riscattarlo ma non alla cifra fissata l’estate scorsa con il Milan, cioè 15,5 milioni.

BACCA NELLA TRATTATIVA - Per arrivare a Castillejo, che sarebbe un’ottima alternativa a Suso o, eventualmente, il suo sostituto in caso di cessione, il Milan starebbe quindi pensando di inserire il cartellino di Bacca in questa operazione, così da abbassare la parte cash e limitare l’esborso economico. Trovare un accordo non sarà facile, ma il fatto che il colombiano abbia già dato il suo via libera alla permanenza al Villarreal è una buona base di partenza.