Milan, la difesa soffre e Caldara scalpita: Musacchio in calo, Gattuso potrebbe lanciare Mattia

Milan, la difesa soffre e Caldara scalpita: Musacchio in calo, Gattuso potrebbe lanciare MattiaMilanNews.it
© foto di J.M.Colomo
martedì 9 aprile 2019, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da punto di forza a punto debole? Ovviamente no, ma qualcosa da rivedere c’è. La difesa del Milan, una garanzia nei primi mesi del 2019, è tornata a fare acqua. Errori individuali e di reparto sono costati carissimo ai rossoneri, che nelle ultime cinque gare di campionato hanno incassato ben otto gol.

ATTESA - A Torino, Musacchio ha regalato il pareggio alla Juventus commettendo un evitabilissimo fallo da rigore su Dybala (scaltro a cercare il contatto con il connazionale), mentre Calabria ha innescato il gol-vittoria di Kean masticando un banale disimpegno in uscita. Difficile che Gattuso decida di ribaltare le gerarchie nello scontro diretto con la Lazio, ma nelle prossime partite - come evidenzia La Gazzetta dello Sport - Rino potrebbe iniziare a valutare, ad esempio, la carta Caldara. Il giovane difensore sta bene, da un mese ormai è tornato ad assaggiare panchina e campo e ora aspetta solo che Gattuso gli conceda una chance.

CERTEZZE - Se qualcuno inciampa, qualcun altro continua a tenere a galla gli altri. Contro la Juve, Romagnoli si è confermato uomo chiave per gli equilibri di reparto. E alle sue spalle Reina ha garantito leadership e soprattutto parate. Le certezze, dunque, ci sono. E a queste potrebbe aggiungersi Caldara, uno dei grandi colpi dell’ultimo mercato estivo rossonero. Il ragazzo spera di poter dare presto un calcio alla sfortuna.