Milan, Suso è il più imprescindibile fra gli imprescindibili: ora lo spagnolo deve rompere il digiuno

Milan, Suso è il più imprescindibile fra gli imprescindibili: ora lo spagnolo deve rompere il digiunoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 28 gennaio 2018, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da una parte le ambizioni europee del Milan, dall’altra quelle personali, o meglio, Mondiali. I primi sei mesi del 2018 di Suso, osserva La Gazzetta dello Sport, trascorreranno più o meno così. Lo spagnolo ha due obiettivi: aiutare il suo club a raggiungere l’Europa e al contempo convincere il commissario tecnico della Spagna, Julen Lopetegui, a portarlo in Russia.

DIGIUNO - Con 5 gol a referto, Suso è il capocannoniere del Milan in campionato nonché uno dei principali punti di forza della formazione di Rino Gattuso, che non rinuncerebbe mai al suo campione nel tridente. L’ex Liverpool, evidenzia la rosea, è il più imprescindibile fra gli imprescindibili nella rosa rossonera, ma deve risolvere al più presto un problemino: non segna in A da otto partite, cosa che non succedeva da quasi due anni (marzo 2016).

PRODEZZA - Contro la Lazio, il Milan avrà bisogno dell’apporto, anche in zona gol, del suo giocatore migliore. Tra l’altro, Suso sa bene come far male ai biancocelesti. Basta riguardare le rete capolavoro realizzata nella scorsa stagione all’Olimpico: tre avversari saltati e mancino all’angolino. Il Mondiale passa soprattutto dalle prestazioni in rossonero: prima l’Europa, poi la Russia.