Pioli a Sky: "Si pensava al Tottenham? No no no, ma a Londra il Milan sarà pronto. De Ketelaere si è mosso bene"

Pioli a Sky: "Si pensava al Tottenham? No no no, ma a Londra il Milan sarà pronto. De Ketelaere si è mosso bene" MilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 4 marzo 2023, 23:19Primo Piano
di Antonello Gioia

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha rilasciato un'intervista a SkySport al termine di Fiorentina 2-1 Milan.

Com'è la classifica?

"Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante. Nel primo tempo la Fiorentina ha fatto meglio di noi per qualità e energia. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, malgrado il rigore e l'occasione per pareggiare. Primo tempo non interpretato bene e questo ci ha penalizzato".

Pensiero a Londra?

"No no no, non è stato assolutamente questo. La Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo al Tottenham. Non abbiamo mai pensato al Tottenham. Dovevamo fare le cose meglio. Era uno stop che non ci voleva e che non volevamo".

Sarà un altro Milan a Londra?

"Sarà una partita diversa, da dentro o fuori, perché non conta la partita di stasera. Sono due squadre che giocheranno al massimo. Sicuramente il Milan sarà pronto".

Oggi giornata particolare con il ricordo di Astori...

"Il pubblico di Firenze sa tutto quello che è successo e quanto era bello Davide. Questa partita intimamente per me è forte".

In trasferta quest'anno il Milan non va...

"È vero, è un dato che ci penalizza molto ed è strano per i numeri che abbiamo sempre avuto. Dobbiamo fare meglio perché abbiamo le qualità per fare meglio di ciò che abbiamo fatto stasera. Abbiamo corso tanto, ma non bene".

Un commento alla gara di De Ketelaere?

"Ha fatto delle buone cose, però è chiaro che la nostra fase offensiva non è stata così propositiva e per gli attaccanti diventa difficile trovare spazi e tempi. Si è mosso bene, ma la squadra poteva fare di più coi movimenti senza palla".

Hai in mente la squadra per Londra?

"Sì sì, più o meno si. Vedremo come starà la squadra. Bennacer è appena rientrato, vediamo anche per Diaz. Sarà una partita diversa".