Pioli: "Sarà un preliminare da sudare. Mercato? Lavoro in sintonia con la società"

Intervenuto su Italia 1 nel post partita di Milan-Monza, Stefano Pioli ha commentato così la gara dei suoi ragazzi: “Un test importante e difficile, il Monza ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà. Ma era il test che volevamo perché dobbiamo fare le cose in fretta: abbiamo il preliminare e dobbiamo fare questo tipo di partite. Abbiamo messo minuti nelle gambe e non abbiamo avuto infortuni. Buone indicazioni, i giovani si sono fatti trovare pronti. Ovviamente ci sono cose da migliorare”.
Sul preliminare di Europa League: “La nostra sarà una preparazione particolare. Non abbiamo ancora recuperato gli infortunati dell’ultima parte della scorsa stagione e i nuovi sono appena arrivati. Poi i nazionali sono via. Dal 10 riusciremo a lavorare a ranghi completi, avremo una settimana per preparare questa partita. Incontreremo una squadra che è prima in classifica ed è più avanti di noi nella preparazione. Sarà un preliminare da sudare e conquistare”.
Sui giovani: “Se son bravi devono giocare, dipende dalle loro prestazioni. Oggi si sono fatti trovare bene, c’è bisogno di tanti giocatori. Le qualità ci sono ma bisogna dimostrarle con continuità e tenacia. Oggi hanno fatto colpi importanti”.
Su Ibrahimovic: “ La sua determinazione è altissima, doveva giocare solo 10 minuti la prima amichevole e 45 oggi, ma ha bisogno di giocare ed è molto motivato, come tutti. Il preliminare è una gara secca e dobbiamo arrivarci mentalmente preparati”.
Su Brahim Diaz: “Si vede che è un giocatore di buone qualità tecniche, lavora bene la palla con entrambi i piedi. Bisogna dargli i tempi necessari per capire il nostro calcio, che è diverso da quello spagnolo. Ha qualità importanti ma dobbiamo lavorare”.
Sul mercato: “Lavoro in perfetta sintonia con la società. La proprietà si è detta pronta a migliorare la squadra, se ci sarà l’occasione non ci faremo trovare impreparati”.
Su Berlusconi: “Un caloroso abbraccio, mi avrebbe fatto piacere vederlo a San Siro. Gli faccio un in bocca al lupo per il suo ritorno alla salute completa. E un saluto anche al dottor Galliani”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan