Pulisic: "La vittoria al Bernabeu contro il Real è stata speciale. La parte migliore di essere al Milan è giocare a San Siro"

Pulisic: "La vittoria al Bernabeu contro il Real è stata speciale. La parte migliore di essere al Milan è giocare a San Siro"MilanNews.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 14 novembre 2024, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In vista del prossimo match in casa della Giamaica con gli Stati Uniti, Christian Pulisic è intervenuto nelle scorse ore in conferenza stampa, durante la quale non ha parlato solo della partita della sua nazionale, ma anche del Milan e della vittoria in casa del Real Madrid in Champions League: "Mi sono reso conto di aver affrontato il Real Madrid otto volte in carriera, numero pazzesco in Champions League. L'ultima partita è stata uno sforzo incredibile della squadra, il mio connazionale Musah ha giocato un ruolo fondamentale all'interno della sfida e tutti hanno visto la sua importanza per la squadra. In generale è stato speciale andare in uno stadio come il Bernabeu e uscire vincenti" riporta tuttomercatoweb.com.

Pulisic ha poi parlato anche in generale della sua esperienza in rossonero e della cosa che gli piace di più al Milan: "La parte migliore di essere al Milan è giocare a San Siro, dove c'è un'atmosfera speciale. E' un posto incredibile per giocare, molto stimolante. Tutte le squadre si preparano in modo particolare per sfidare lì il Milan e questo lo rende ancora più speciale".

In merito alla gara contro la Giamaica, il capitano americano ha invece dichiarato: "Ho giocato alcune volte in passato contro la Giamaica e sarà un ambiente difficile da affrontare. A questo dobbiamo aggiungere che hanno una squadra con buoni calciatori, una squadra che è migliorata molto negli ultimi anni. Dobbiamo essere pronti perché sarà una bella sfida. Penso che l'obiettivo principale in questo momento sia battere la Giamaica, è l'unica cosa che abbiamo in mente per ora. Dobbiamo andare passo dopo passo, abbiamo bisogno di una grande prestazione. Solo così possiamo costruire le basi per ciò che verrà e crescere come squadra, creando quella che sarà la nostra identità e cercando di vincere quante più partite possibili".