Squadra che vince non si cambia: a Udine con lo stesso 11 che ha battuto la Roma

Squadra che vince non si cambia: a Udine con lo stesso 11 che ha battuto la RomaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nello sport, uno dei modi di dire più famosi è certamente "squadra che vince non si cambia". E Stefano Pioli ha intenzione di ascoltare questo detto in vista della trasferta di sabato sul campo dell'Udinese dove, salvo clamorosi colpi di scena, si rivedrà la stessa formazione che ha giocato dal primo minuto contro la Roma domenica scorsa

STESSA FORMAZIONE - A parte un po' di sofferenza dopo il 2-1 di Paredes su rigore, concesso dopo un fallo ingenuo di Calabria, il Milan ha giocato una buona partita e ha vinto meritatamente (con un po' di cattiveria in più il risultato poteva essere anche più ampio). In difesa, davanti ovviamente a Maignan, si rivedrà quindi dall'inizio la coppia composta da Simon Kjaer e Matteo Gabbia, che contro i giallorossi hanno annullato Lukaku. Sulle corsie laterali, spazio a Davide Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. 

GIROUD RECUPERATO - In mezzo al campo, Yacine Adli, autore contro la Roma del suo primo gol con la maglia del Milan, giocherà ancora davanti alla difesa. A completare il reparto di centrocampo ci saranno i "soliti" Ruben Loftus-Cheek (potrebbe giocare anche qualche metro più avanti da trequartista) e Tijjani Reijnders. In attacco, fino qualche ora fa, c'era qualche dubbio sulla presenza di Olivier Giroud: il francese era alle prese con la febbre (non si è allenato ieri e martedì), ma oggi è tornato a lavorare in gruppo a Milanello e dunque sabato sarà regolarmente al centro del tridente milanista. Sulle fasce confermatissimi Christian Pulisic a destra e Rafael Leao a sinistra. 

Questa la probabile formazione del Milan per la trasferta di Udine: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.