Tonali a DAZN: "Gattuso mi ha detto di restare antico, col Rio Ave dobbiamo andare forte. Ibra? Ti carica anche da lontano"

Tonali a DAZN: "Gattuso mi ha detto di restare antico, col Rio Ave dobbiamo andare forte. Ibra? Ti carica anche da lontano"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 29 settembre 2020, 21:49Primo Piano
di Matteo Calcagni

Sandro Tonali è stato intervistato da DAZN e ha parlato del suo momento dopo l'esordio dal primo minuto e di quello del Milan.

La partita Milan - Rio Ave la puoi vedere su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento disdici quando vuoi!

Sulla quarantena: "Stiamo vivendo questa situazione con le massime precauzioni, stiamo rispettando tutte le regole. Siamo concentrati sulla prossima partita, questo gruppo è rinato. Stiamo giocando veramente bene, gli avversari sono molto bravi, ci vuole entusiasmo e bisogna andare davvero forte, è una partita molto importante per noi. Dobbiamo vincere, è l'unica cosa che ci interessa".

Sul mercato: "Non so se qualcuno è stato vicino oltre al Milan, ho deciso di non farmi avvisare delle valutazioni, ho fatto lavorare il mio agente, che mi ha avvisato quando c'è stata la proposta dei rossoneri. Ci è voluto un minuto, uno scambio di parole, ci eravamo già intesi tutti, non ci è voluto molto tempo. E' stata una cosa fantastica quando ho avuto la certezza che sarei andato al Milan".

Sulla telefonata con Gattuso: "Ci siamo chiamati spesso io e Rino, è una cosa che mi fa molto piacere. Era solamente una chiamate per fargli sapere che sarei diventato un nuovo giocatore del Milan e che avrei preso la maglia numero 8. Mi ha detto di rimanere antico, sia fuori che dentro il campo. E' una cosa che sappiamo cosa riguarda, anche l'anno scorso ci siamo parlati molto. Mi ha detto di andare sempre a 100 all'ora in campo, quello che faceva lui".

Su Ibra: "Ci siamo conosciuti, mi è stato molto vicino, è uno di quei giocatori che ti riesce a caricare di più anche quando sei spento, ti sta molto vicino prima delle partite, ora non può ma noi lo sentiamo".

Su Kessie: "E' simpaticissimo, non so perché ha detto che è il capo dello spogliatoio ma è bravissimo, merita davvero tanto. E' anche un bravissimo giocatore, ha tutto per diventare fortissimo. E' il presidente riconosciuto d'ora in poi".

Sullo spazio: "Non c'è bisogno di ritagliarsi spazio, bisogna allenarsi bene e farci trovare pronti, questo è un grande allenamento, non è una sfida ma è mettersi alla prova durante la settimana".

Attiva ora DAZN. Guarda le partite dei preliminari di Europa League dei rossoneri. Disdici quando vuoi.