Tuttosport - Milan, ora i colpi per aprire un ciclo: da El Ghazi a Kovacic, sino al blitz per Rodrigo Caio
Ultimi giorni di mercato ed ultime chances da cogliere per rinforzare la rosa, nonostante le scarse disponibilità economiche nelle mani di Adriano Galliani per poter regalare a Montella nuovi profili quantomai fondamentali per arricchire la qualità del gruppo rossonero. Il Milan pensa sì al presente per il proprio mercato, ma anche al futuro: persi Musacchio, Zielinski e Bentancur, rimpiazzati in parte da Sosa e Gustavo Gomez, per la dirigenza rossonera è ora tempo di cercare un ultimo colpo entro il gong finale della sessione estiva, ragionando poi sui nuovi acquisti da portare a termine nei prossimi mesi con un budget superiore a disposizione.
KOVACIC SUL GONG - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il nome di Mateo Kovacic potrebbe essere quello buono per rinforzare la linea mediana rossonera: se il centrocampista croato dovesse capire che lo spazio a sua disposizione, nell'abbondante rosa a disposizione di Zidane, dovesse essere poco, la contrattazione potrebbe sbloccarsi, con un'operazione da prestito con diritto di riscatto e controriscatto simile all'affare Morata tra la Juve ed il club di Florentino Pérez. Kovacic garantirebbe certamente più qualità al centrocampo di Montella ma l'operazione, al momento, potrebbe andare solamente in scena solo negli ultimi giorni di mercato: l'alternativa porta il nome di Fernando del Manchester City.
RODRIGO CAIO ED EL GHAZI, A GENNAIO - Per quanto concerne la sessione d'affari invernale, invece, occhio ai nomi di Rodrigo Caio ed Anwar El Ghazi: il Milan, infatti, sta cercando di bloccare già ora il difensore classe '93 del San Paolo, protagonista con il Brasile nelle attuali OIimpiadi di Rio2016. Tentativo di forzatura con il club brasiliano per superare la concorrenza del Siviglia e presentare migliori condizioni rispetto a quelle proposte dalla società andalusa, che vorrebbe il giocatore già da subito: difensore lasciato sino a gennaio in Brasile e poi pronto ad una nuova avventura in rossonero, con un passaporto comunitario in arrivo nei prossimi 15 giorni a rendere possibile l'operazione. Caio andrebbe a ringiovanire ulteriormente un reparto già ricco di talenti del futuro, formando una coppia dal sicuro avvenire con Alessio Romagnoli. Per quanto concerne El Ghazi, invece, restano ancora puntati sull'esterno offensivo classe '95 gli occhi della dirigenza rossonera: l'Ajax ha preso atto della volontà del giocatore di partire, ma vuole che il cartellino del calciatore venga pagato per intero. Difficile dunque ipotizzare un prestito, a maggior ragione ricordando l'opposizione del club olandese già datata a qualche mese fa: il Milan non abbandonerà comunque l'ipotesi di arrivare al giocatore, al momento molto più probabile nella prossima sessione di mercato di gennaio.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

