Una chiosa su Leao-Allegri: Rafa restituirà presto i 2 punti al Milan

La sensazione dopo la trasferta di Torino in casa Milan è che si siano persi due punti e che si doveva fare di più per conquistarli, soprattutto sotto porta. Al di là del rigore sbagliato da Pulisic - cose che possono capitare - sul banco degli imputati è finito Rafael Leao a causa dei due gol falliti nel finale di gara a due passi da Michele Di Gregorio. Le telecamere di Dazn hanno catturato diversi frame del rapporto tra Allegri e Leao durante Juventus-Milan, utili per capire cosa chiede il tecnico rossonero al suo numero 10.
Cosa è successo tra Leao e Allegri
Dopo il tiro di Gimenez al termine della sua azione in solitaria respinto da Di Gregorio, Allegri si rivolge a Leao in panchina dicendo: “Se la tiene rasoterra fa gol, se la tiene rasoterra fa gol, se la tiene rasoterra fa gol”; il portoghese gli sorride e fa cenno di sì con la testa. Ripete lo stesso concetto poco dopo al suo vice Landucci. Prima del suo ingresso in campo, Allegri dice a Leao: "Rafa dai oh, non mi far incazzare". Da quel momento in poi, molte delle parole e delle urla del tecnico rossonero sono rivolte al portoghese: gli dice di puntare Rugani, in evidente difficoltà con i crampi, gli grida "Rafaaaaaaa tornaaaaaaaa", si complimenta con lui con un "Oh dai bello, bravo" dopo il tentativo di tiro da centrocampo. I due momenti topici sono sui due gol sbagliati dal 10. Sul primo dice a Landucci: "Come ha fatto a buttarla fuori oh?!". Sul secondo, prima e dopo minuti di urla e gesti da 'trasfigurato', il mister rossonero è molto arrabbiato, tanto da tentare più volte di calciare il pallone dietro di lui, come fatto contro il Napoli, senza però lasciarsi andare.
Ora tocca a Rafa
In sostanza: Allegri si aspettava molto di più da Leao, si aspettava il "colpo di genio", come da lui stesso dichiarato in conferenza stampa, ma non è arrivato. La conseguenza è che prima o poi - meglio prima che poi per il Milan - Leao dovrà restituire questi due punti al Milan e al suo allenatore.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan