Capello: "Kalulu rivelazione, Tonali è la massima espressione della maturità raggiunta dal Milan. Leao? E' il Roberto Bolle del calcio"

Capello: "Kalulu rivelazione, Tonali è la massima espressione della maturità raggiunta dal Milan. Leao? E' il Roberto Bolle del calcio"MilanNews.it
mercoledì 25 maggio 2022, 09:19Rassegna Stampa
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex rossonero Fabio Capello ha parlato così di Kalulu, Theo Hernandez, Leao e Tonali: "Kalulu è una rivelazione, è concentrato, attento, perfettamente calato in un ruolo che all’inizio non era il suo. Ha fatto un salto di qualità incredibile. Theo Hernandez e Leao sono autori di giocate di altissimo livello, valgono il prezzo del biglietto. La facilità di corsa e la delicatezza nel tocco di palla di Leao sono uniche, nessuno aveva una combinazione simile tra i grandi campioni che ho allenato. Sembra danzare, è il Roberto Bolle del calcio.

Fa cose difficili apparentemente con semplicità, senza sforzo. Mentre lui va via, gli avversari sembrano immobili. E poi, ovviamente, Tonali: la massima espressione della maturità raggiunta dalla squadra. Lo avevo apprezzato al Brescia, mi congratulai con Maldini quando lo presero: si era perso e si è ritrovato, così ha dimostrato qualità e caparbietà".