Il Sole 24 Ore intervista De Siervo: "Diritti Tv quinquennali e lotta alla pirateria: così difendiamo la Serie A"

Il Sole 24 Ore intervista De Siervo: "Diritti Tv quinquennali e lotta alla pirateria: così difendiamo la Serie A"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 25 novembre 2022, 09:36Rassegna Stampa
di Francesco Finulli

Il Sole 24 Ore questa mattina in edicola, propone un'intervista all'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo. Il titolo recita e racconta la tematica della chiacchierata: "Diritti Tv quinquennali e lotta decisa alla pirateria: così difendiamo la Serie A". Parole chiare e decise quelle del dirigente della Lega che ammette senza giri di parole: "Ora chi sbaglia paga: essenziale che finisse questo senso di impunità tipico del nostro paese.

Puniamo anche quei presunti tifosi che acquistando abbonamenti falsi si rendono complici di questo sistema fuorilegge e danneggiano anche il club per cui dichiarano eterno amore". E poi sui diritti su cui si sta lavorando per allungare il tempo di sfruttamento da 3 a 5 anni: "Ci auguriamo che il Governo sappia ascoltare questa richiesta che è diventata essenziale per permettere agli operatori di programmare il loro investimento. Un periodo più lungo di gestione dei diritti audiovisivi consentirà anche di attrarre sul mercato italiano soggetti nuovi interessati a trasmettere il nostro calcio".