Inzaghi fenomeno ever-green TOP. Ibra quanto ci manchi in Europa FLOP

Inzaghi fenomeno ever-green TOP. Ibra quanto ci manchi in Europa FLOPMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 4 novembre 2010, 12:15Top & Flop
di Stefano Maraviglia
TOP & FLOP la rubrica di MilanNews a cura di Stefano Maraviglia. Un podio virtuale che vedrà premiati i migliori e peggiori della settimana RossoNera.

La serata agro-dolce di San Siro spinge a riflettere su quanto poteva essere fatto e invece non è stato. La prestazione dei ragazzi di Allegri non è stata esaltante, troppo spesso in balìa di un Real a tratti padrone del gioco. L'euro-serata ha però portato alla ribalta alcuni volti che, meritano un tributo speciale.

1° TOP - FILIPPO INZAGHI: entra e decide le sorti del match, l'attaccante che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa. Arringa il tifo, anche quando il risultato metteva il Milan spalle al muro, corre, si dimena come un tarantolato e finisce l'opera con due perle alla Inzaghi. Superati Van Basten e Muller in un solo colpo, Ibra invita Allegri a puntare più su di lui, se i risultati sono quelli mostrati ieri sera, bisogna dargli ascolto.

2° TOP - GENNARO GATTUSO: ancora lui e sempre lui. Ennesima partita da lode per il n.8 milanista. Corre, raddoppia e lancia il duello a C.Ronaldo. Classe e fantasia, contro praticità e grinta. E' davvero tornato il "Ringhio" che tutti conosciamo, le primavere passano anche per lui, ma con la corsa e la grinta le sta sopraggiungendo e spesso riesce a doppiarle. Lunga vita al re dei mediani, sperando che in casa si sia badato a crescere un principino.

3° TOP - THIAGO SILVA e IGNAZIO ABATE. grande prestazione quella del brasiliano che pur malconcio ha provato ad arginare gli avversari in tutti i modi. Momumentale in anticipo, tanto di testa, quanto di piede, una classe degna del vero erede di Franco Baresi. Tanta strada dovrà ancora fare, ma è quella giusta. Per quanto riguarda il terzino campano, deve contenere le sfuriate di C.Ronaldo e talvolta anche i patetici piagnistei. Lo fa in maniera accorta, con tanto di bastone e carota. Pochi lo hanno invidiato ieri sera, ma lui si è calato nella parte e ha dato il massimo. Peccato per qualche legnata mancata, il bimbo portoghese avrebbe potuto imparare di più dalla gita in Milano.

Nella serata di Champions, non sono mancati i flop che ,forse grazie al risultato sono stati mascherati almeno in parte.

1° FLOP - ZLATAN IBRAHIMOVIC: corre si batte e arriva a concludere, ma manca sempre di un soldo per fare una lira. La mira latita anche a dispetto di occasioni assai ghiotte, il Milan paga così, la scarsa vena del gigante svedese. Ha il merito di mettere in ridicolo Casillas e di servire la palla del gol ad Inzaghi, ma della serata milanese sono pochi gli spunti da salvare.

2° FLOP - CALO DI TENSIONE: non lo si può concedere ad una qualsiasi formazione di Lega Pro, figuriamoci al Real di C.Ronaldo e co. Il Milan vanifica la rincorsa proprio sul traguardo. Una leggerezza dovuta anche alla scarsa lucidità e il Real esce da San Siro indenne o quasi. Il pari ci sta tutto, ma il rammarico resta e l'amaro in bocca ha davvero un cattivo gusto.