Noceringhio corsa, gol e TOP. Spegnete il microfono a Ibra e Cassano o sarà FLOP

Noceringhio corsa, gol e TOP. Spegnete il microfono a Ibra e Cassano o sarà FLOPMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 17 ottobre 2011, 11:30Top & Flop
di Stefano Maraviglia
TOP&FLOP la rubrica del lunedì curata da Stefano Maraviglia, per MilanNews.it

Serviva la scossa ed è arrivata, puntuale, vibrante e contro un avversario particolarmente ostico e quotato. Il Palermo che sia stato di Mangia o di altri, rappresenta da sempre un ostacolo impegnativo per i ragazzi di Allegri. Contro i rosanero urgevano la vittoria e una prestazione degna di nota, entrambe sono state palesate sul campo in maniera netta. Ma la settimana o comunque l'ultimo periodo rossonero, non sono stati caratterizzati dai soli guizzi mostrati a San Siro, tante parole hanno posto l'attenzione sui talenti rossoneri, alcune dichiarazioni penalizzano oggi elementi di valore unico.

1° TOP - ANTONIO NOCERINO: tutti aspettavano un segnale forte, un nazionale approdato in una big deve dimostrare da subito il suo valore. Il centrocampista campano è entrato in punta di piedi nello scacchiere di Allegri, si è ritagliato ampissimi spazi, tolto belle soddisfazioni, ma da sabato ha deciso di pretendere di più: il gol. Col Palermo arriva la prima firma personale, lui si dice migliorato tecnicamente, una volta affinata la mira si potrà parlare di centrocampista completo.

2° TOP - ADRIANO GALLIANI: parla e non dice mai banalità, l'Ad rosonero annuncia interventi in mediana per la sessione di gennaio e la notizia lo lancia nel podio dei Top. Gestisce come il miglior confessore i problemi dello spogliatoio, impone la sua personalità su Zlatan Ibrahimovic, tanto da portarlo ad esclamare: "Ok capo". Cosa chiedergli di più? Sarebbe facile rispondere nomi di prima scelta, intanto aspettiamo l'arrivo dell'inverno, poi quello dei talenti.

3° TOP - ZLATAN IBRAHIMOVIC e ANTONIO CASSANO: hanno fitte e crampi allo stomaco, l'aria stressata di chi a 30 anni ha già avuto tutto, ma continuano a pretendere e giocare con l'efficacia che hanno sempre avuto da almeno 15 anni a  questa parte. Il duo più citato dell'ultimo mese è quello che lancia il Milan nella rincorsa al tricolore, le nausee sono già passate, la portata del dolce è la cura ad ogni male.

Dali altari a qualcosa di meno glorioso, Ibra e Cassano vengono riproposti nel podio dei Flop.

UNICO FLOP - ZLATAN IBRAHIMOVIC e ANTONIO CASSANO: in un momento tanto delicato, certe dichiarazioni devono essere ponderate e date in pasto alla stampa in maniera meno cruda. Ipotetici addi o malesseri possono essere considerati dai diretti interessati, ma non lanciati a famelici reporters pronti al titolone. Adriano Galliani media e fa da interprete, tutto rientra in tempi da record, ma certe situazioni non devono verificarsi, almeno non al Milan e in un momento di affanno.