Estupinan ha un patto con il Brighton e il Milan vuole sfruttarlo

Estupinan ha un patto con il Brighton e il Milan vuole sfruttarloMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:40Calciomercato Milan
di Antonello Gioia

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan è pronto ad aumentare l'offerta per Pervis Estupinan: il club rossonero, infatti, potrebbe arrivare ad offrire 15-16 milioni di euro, alzando così la prima proposta da 12 milioni inviata settimana scorsa e bocciata dal club inglese. "Estupinan - viene sottolineato - ha un patto con il Brighton per lasciare la squadra questa estate, serve però aumentare la proposta. Ad aiutare i rossoneri in questa trattativa c’è il potente manager Jorge Mendes, che in settimana sbarcherà in Inghilterra per parlare con il Brighton e tentare di mettere d’accordo le due società".

Stando così le cose, la trattativa si dovrebbe chiudere a metà strada, magari aggiungendo dei bonus per avvicinarsi alla richiesta iniziale di 20-22 milioni degli inglesi.

SOSTITUTO DI THEO

Il sostituto di Theo, che il Milan ha individuato in Pervis Estupinan, difficilmente potrà raggiungere quei picchi. Ma non per questo non può essere un giocatore comunque forte ed utile alla causa. Ma è importante sottolineare che il Theo 2021 e 2022 è stato uno di quei giocatori che avrebbe potuto fare la storia del calcio. Estupinan intanto ha la sua di storia, ed è particolare. In tanti avranno visto il terzino giocare alla grande con il Brighton di De Zerbi. L'allenatore italiano ha avuto sempre e solo belle parole per l'ecuadoregno, visto che qualche anno fa diceva: "Devo ammettere che Pervis è uno dei giocatori più importanti per noi perché ha iniziato da terzino sinistro, ma lo si può trovare anche in posizione di attaccante. È molto intelligente, credo sia uno dei nostri segreti. È migliorato nel primo controllo e nel passaggio, ma lo sto spingendo sempre oltre. Se diventa pulito nel primo controllo e nei passaggi, penso che possa diventare uno dei migliori terzini sinistri al mondo". Investitura molto importante, soprattutto per quello che è riuscito a fare il tecnico foggiano al Brighton: Estupinan era una delle sue armi migliori.