Mancini saluta Balotelli: "Il Milan sarà una bella chance. Può riabbracciare la famiglia"
Il tecnico del Manchester City commenta alla stampa inglese la cessione di Mario Balotelli al Milan. Queste le parole del Mancio:
Balotelli va al Milan
"Siamo tristi perché Mario è stato un giocatore importante per noi. Con Mario abbiamo vinto la Premier League e l'FA Cup in due anni. Un giocatore fantastico ma questa può essere un'importante chance di tornare in Italia e giocare in un grande club come il Milan. E' stato difficile perché ho perso un attaccante, un attaccante importante, che poteva essere decisivo nei prossimi 14 incontri. Ma per Mario è importante che torni in Italia, avrà la possibilità di stare con la famiglia e giocare per il Milan. Credo possa migliorare e sono contento che diventerà uno dei migliori giocatori al mondo. Amiamo Mario e merita di avere questa chance. Per me Mario non è stato un problema, era come uno dei miei figlii. Certo, puoi essere arrabbiato con lui ogni tanto, ma dopotutto è una bella persona".
Com'è nata la decisione di cedere il giocatore?
"Ne abbiamo parlato. Il club mi ha chiesto cos'era meglio per me, ho parlato con Mario e penso lui volesse questo. Dopo 3 anni in Inghilterra tornare in Italia sarà una buona cosa".
Conidera questo trasferimento positivo?
"Investo molto tempo con tutti i giocatori. Con Mario forse dipiù. Ma credo che Mario sia nella storia del club perché abbiamo vinto 3 trofei in due anni e mezzo e ha segnato importanti gol in sfide decisive come quello sul campo del Manchester United. Ha fatto molto bene".
Non l'ha pregato di restare?
"Ho parlato con Mario ogni giorno. Ogni volta abbiamo parlato di questa situazione e penso che questo sia giusto. Mancherà a tutti i giocatori, quando ha lasciato l'hotel erano davvero tristi. Mario è un bravo ragazzo".
C'è stato un punto di rottura?
"No, ma questo è il mio lavoro. Investire tempo con i miei giocatori per far sì che giochino bene. Investiamo molto, ma gli abbiamo dato grandi momenti. Sarò felice se Mario diventerà un top player nei prossimi anni. Qui forse è stato così così a causa dei tanti infortuni, ma l'anno scorso fece molto bene".
Può tornare un giorno?
"Non lo so, può essere. Il Milan è un grande club e ha una buona squadra e forse tornare in Italia può fargli bene, stando con la sua famiglia. Questi due anni e mezzo sono stati una buona esperienza per lui".
Qual è stata l'ultima cosa che ha detto a Mario?
"Abbiamo parlato, ma è una cosa privata. E' stato emozionante. Quando dico che voglio bene a Mario e tutti i compagni di squadra gliene vogliono è vero".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

