esclusiva mn

A. Marques: "Bernard, incontro con il Milan settimana prossima. Caldara affarone per i rossoneri anche con conguaglio"

ESCLUSIVA MN - A. Marques: "Bernard, incontro con il Milan settimana prossima. Caldara affarone per i rossoneri anche con conguaglio"
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 luglio 2018, 14:00ESCLUSIVE MN
di Thomas Rolfi

La redazione di MilanNews.it ha contattato Andersinho Marques, giornalista di Premium Sport. Con il brasiliano abbiamo parlato del futuro di Bernard, accostato con insistenza al Milan, ma anche dei primi giorni di lavoro del connazionale Leonardo, alle prese con un maxi scambio che potrebbe coinvolgere Bonucci, Caldara e Higuain.

Com'è la situazione per Bernard?
"Adesso in gioco ci sono solo il Chelsea e il Milan. Gli agenti di Bernard incontreranno il club inglese e settimana prossima incontreranno il Milan. Ho letto in queste ore che in tanti stanno scrivendo che si può decidere oggi il futuro del giocatore. Non è prevista nessuna riunione con Leonardo, perchè loro non sono qui. Non è vero nemmeno che ha chiesto 4 milioni di euro di ingaggio, non si è ancora parlato di questo. Bernard piace tanto ai rossoneri. Secondo me per 2/2,5 milioni annuali firmerebbe con il Milan".

Dal punto di vista tecnico-tattico che tipo di giocatore è e dove potrebbe inserirsi nello scacchiere di Gattuso?
"Arrivando a parametro zero, secondo me sarebbe importantissimo come innesto nella squadra di Gattuso, perchè può giocare esterno d'attacco su entrambi i lati. Con lo Shakhtar ha giocato anche qualche partita da prima punta. E' un giocatore forte tecnicamente che crea la superiorità numerica. L'anno scorso ha fatto 10 gol e 6 assist, se non erro. Per essere uno che gioca sulla fascia direi che non è male".

Leonardo potrebbe giocare un ruolo decisivo nella trattativa?
"Leo è brasiliano come Bernard e il 90% dei brasiliani tifa Milan. In questo momento vedo un 50 e 50 tra rossoneri e Chelsea".

Il nuovo direttore generale dell'area tecnico-sportiva rossonera nella conferenza stampa di presentazione ha detto che il Milan difficilmente farà un grande colpo. Sta bluffando?
"Un colpo pagando tutto subito non può. Lui giustamente dice che non è possibile in questo momento investire una grossa cifra per il cartellino di un giocatore, altrimenti si rischia di non rispettare nuovamente le regole del FFP. Se poi Higuain vuole venire e la Juve accetta il prestito, anche io lo farei. Il Milan deve risolvere il problema offensivo e tornare il prima possibile in Champions".

Higuain o Morata?
"Higuain, in questo momento. Poi se lui fa un'annata ottima potresti anche riuscire a venderlo dopo. Poi siamo sicuri che il Chelsea darebbe Morata in prestito?".

Se andasse in porto lo scambio Caldara-Bonucci tra Juventus e Milan, chi ci guadagnerebbe?
"Se Leonardo riuscisse a portare a casa Caldara per Bonucci farebbe un affarone, anche se il Milan dovesse mettere 10 milioni in più come conguaglio. Caldara ha 24 anni e con Romagnoli è destinato a formare la coppia centrale difensiva del futuro della Nazionale