Novellino: "Bonaventura l'unico giocatore di grande qualità dell'Italia. Bacca? Forse al Milan serve un attaccante diverso"

La redazione di MilanNews.it ha contattato Walter Alfredo Novellino, fino a due mesi fa allenatore del Palermo. Con l'ex calciatore rossonero abbiamo parlato del futuro societario del Milan, della pazienza richiesta dal presidente Berlusconi, dell'assenza di Bonaventura dai convocati per gli Europei e infine dell'offerta per Bacca da parte del West Ham.
Questione societaria: il presidente Berlusconi sta trattando la cessione del Milan. Che idea si è fatto?
"Io credo che sia molto difficile in questo momento commentare. Berlusconi è stato il presidente che per 30 anni ha portato più risultati e più entusiasmo. Mi sembra difficile che lasci. Ovvio che per fare grande il Milan sacrificherebbe sè stesso. E uno di questi sacrifici sarebbe vendere il Milan. Leggo i tifosi molto contrariati per questi ultimi anni, però la famiglia Berlusconi ha investito molto. Il suo intento è consegnare il club in mano a persone che vogliono il bene del Milan. Lui ha sempre tenuto il Milan per amore. Se riusciranno a convincere Berlusconi significherà che sono persone serie".
Parlava giustamente della pazienza dei tifosi. Anche Berlusconi si è rammaricato del fatto che i tifosi ne abbiano poca nei suoi confronti.
"I tifosi devono capire e avere pazienza. E' ovvio che in questo momento gli investimenti siano diversi, ma lui ha investito per 30 anni. Se vuole puntare sui giovani bisogna avere pazienza. I giovani che prende il Milan non sono stupidi, ma giovani che hanno grande qualità".
Tra le convocazioni di Conte per gli Europei spicca l'assenza di Bonaventura. Il milanista si sarebbe meritato la chiamata del ct azzurro?
"A me dispiace molto molto. Per me Bonaventura è l'unico giocatore di grande qualità che ha l'Italia. Sa fare diversi ruoli del centrocampo. Io l'avrei portato sicuramente al posto di Conte".
Il Milan ha rifiutato un'offerta di 20 milioni di euro per Bacca dal West Ham, ma pare si sia detto disposto a trattare la cessione del colombiano. Lei lo cederebbe?
"E' un buon attaccante, ha fatto bene al Milan e ha fatto gol. Vede bene la porta. Il Milan forse avrebbe bisogno di un attaccante più manovriero, però Bacca è uno che realizza. Piuttosto voglio sottolineare che se Balotelli avesse fatto il Balotelli sarebbe stato l'ideale, però lui ha un carattere particolare. Per me resta l'attaccante più forte che ha il Milan".
intervista di @TRolfi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan