ESCLUSIVA MN - Orgnoni sui suoi assistiti: "Sono pronti per il calcio dei grandi"

Il campionato Primavera si è fermato per la sosta pasquale ma la squadra di Giovanni Stroppa è comunque scesa in campo contro il Lecco. Ma in questo momento di stop, in esclusiva per MilanNews.it, abbiamo contattato Donato Orgnoni, facente parte del gruppo Branchini, agente di vari calciatori della primavera rossonera come Simone Verdi, Nicola Pasini, Luca Ghiringhelli e Mattia De Sciglio.
Partiamo da Simone Verdi. Dopo una grande stagione come quella dell’anno scorso, anche in questa si sta confermando ad alti livelli
“Dobbiamo valutare bene con la società per valutare la soluzione migliore per Simone che è pronto a fare il salto nel calcio dei grandi. Valuteremo bene a fine stagione con la società il da farsi ma noi siamo a disposizione per far si che Simo maturi e possa giocare con continuità nel calcio dei grandi e aspetteremo i piani della società su di lui”.
Un altro dei tuoi assistiti, Luca Ghiringhelli, è cresciuto molto in questi due anni.
“Ghiro è il secondo anno dove gioca titolare. Sta facendo benissimo ed ha bisogno di mettersi alla prova nel calcio professionistico. Due stagioni, come le ha fatte lui, sono importantissime perché ha giocato molto. Loro hanno bisogno di pensare al loro futuro e l’unico modo è giocare in una prima squadra”.
Su De Sciglio cosa ci dici?
“De Sciglio deve mettersi alla prova. Sta giocando con continuità, ha una grande intelligenza ed ha dei margini di miglioramento importanti in prospettiva futura”.
Chi è passato in sordina in questa stagione è Nicola Pasini che ha trovato una maglia da titolare fin dall’inizio della stagione.
“Nicola, secondo me, è quello che è cresciuto maggiormente. Anche a Lecco ha fatto un grande primo tempo ma nell’ultimo periodo ha raggiunto”.
A fine stagione, per molti di loro, sarà forse il momento di fare un’esperienza nel calcio dei PRO. Dove li porteresti se tu avessi carta bianca?
“Non importa la serie, se A, B o Lega Pro. E’ fondamentale trovare una società e un allenatore che credano nei giovani. Molti giocatori che oggi sono in A l’anno scorso avremmo detto che non erano pronti e invece hanno trovato l’ambiente giusto”.
Verdi, Pasini e Ghiringhelli vengono inseriti nelle varie formazioni del possibile “progetto Under 21”. Saresti favorevole ad un loro coinvolgimento?
“Io sono favorevole all’inserimento dei giovani nel calcio vero. L’importante è che giochino partite vere e l’inserimento di una seconda squadra che li possa far crescere dentro le società di appartenenza”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan